23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diamoutene, dalla Champions con la Roma ai Dilettanti con la Fidelis Andria

Il classe ’83 del Mali dopo le stagioni con le maglie di Perugia, Roma, Lecce, Bari e Pescara riparte nuovamente dalla Puglia.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile non definirlo un colpaccio di mercato, quello messo a segno dalla Fidelis Andria nelle ultime ore. Il club pugliese che nei mesi scorsi si mise in evidenza per il tesseramento dell'ex Udinese Gaetano D'Agostino ha ufficializzato l'ingaggio di Souleymane Diamoutene. Il classe '83 maliano è una vecchia conoscenza del calcio italiano avendo indossato molte maglie nella sua carriera: cresciuto nelle giovanili dell'Udinese, dopo le esperienze alla Lucchese, al Perugia e al Lecce cul in cui ha disputato le migliori prestazioni nel 2009 arriva alla Roma. Con la formazione capitolina ha esordito anche in Champions League nel doppio confronto contro l'Arsenal. E' quello il picco della sua carriera proseguita poi nuovamente a Lecce, a Pescara, al Levski Sofia e infine in Serie D con la Lupa Roma. Dopo le 13 presenze della scorsa stagione Diamoutene riparte nuovamente dai Dilettanti e dalla Fidelis Andria che sta dominando il girone H.

La Fidelis Andria ingaggia Diamoutene. Questo il comunicato del club biancazzurro che spera di puntellare la propria difesa con la grande esperienza del maliano: "Souleymane Diamoutene è un calciatore della Fidelis Andria. Il difensore maliano classe 1983, che si è già allenato con la squadra biancazzurra nella scorsa settimana, arriva ad Andria dopo l’esperienza dello scorso anno in serie D nelle fila della Lupa Roma dove ha collezionato 13 presenze siglando anche una rete. Diamoutene ha un passato di tutto rispetto considerando i suoi trascorsi in Serie A dove vanta complessivamente oltre cento presenze, con le maglie rispettivamente di Perugia, Lecce, Roma e Bari. Importanti anche le sue esperienze in serie B ancora con il Lecce ed il Pescara ed in Lega Pro con la Lucchese". 

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views