Un calciomercato da protagonista per la Roma, che ha assicurato a mister Di Francesco numerosi rinforzi. La squadra capitolina che ha iniziato i lavori in vista della prossima stagione, sta già contando su molti neoacquisti. Tra questi spicca quello che in molti hanno considerato come la ciliegina di calciomercato della Roma, ovvero Javier Pastore. Sulla situazione del Flaco, ma anche su altri temi caldi è intervenuto mister Eusebio Di Francesco che ha lanciato diversi messaggi.

Roma, Di Francesco riserva una stoccata al neoacquisto Pastore

Il primo è proprio per Javier Pastore. L'argentino è arrivato alla Roma in questa sessione di calciomercato per un affare da circa 25 milioni di euro. Grande tecnica e talento per il Flaco che dovrà mettere le sue doti al servizio della squadra. A tal proposito ai microfoni della Radio ufficiale giallorossa, Di Francesco ha voluto stimolare l'ex Palermo con queste parole: "Pastore si deve allenare bene, con grande continuità e deve conquistare la maglia da titolare, ma mi piace come ha approcciato il ‘Flaco'. Tutto parte dal lavoro settimanale e lui lo ha capito poi che giochi qualche metro avanti o indietro l'importante è che riesca a mettere palloni importanti".

La nuova Roma 2018/2019, idee chiare per mister Di Francesco

Idee chiare per Di Francesco che vuole proseguire il lavoro iniziato nella scorsa stagione, puntando sulla continuità e cercando di fare meglio del recente passato: "So bene o male quella che potrebbe essere la squadra ideale per me in questo momento. Voglio una squadra corta e aggressiva. Valuterò i ragazzi nelle partite importanti della tournée estiva. Poter lavorare da subito con la rosa quasi tutta a disposizione è un grande vantaggio. Il ritiro è fondamentale, specialmente i primi 15 giorni. A me interessa portare la squadra a una condizione ottimale per l'inizio del campionato. Il fatto che i ragazzi conoscano già i miei metodi di lavoro rende l'adattamento più facile".

Cristiano Ronaldo alla Juventus, il parere di Eusebio Di Francesco

Non può mancare un commento su quella che è la notizia di calciomercato del momento, ovvero l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Un'operazione di calciomercato che a giudizio di Di Francesco farà fare un salto di qualità a tutto il panorama calcistico italiano: "E' un fattore molto positivo per il calcio italiano. Aumenterà il bacino di utenza della Serie A, sono convinto che darà una spinta al calcio del nostro Paese".