9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Francesco: “Il Napoli teme la Roma. Insigne? Da circoletto rosso”

L’allenatore della Roma ha fatto il punto sulla gara contro il Napoli esaltando il collega e avversario Ancelotti: “Mi piace Carlo come si pone e come gestisce il gruppo. Se i calciatori parlano bene di lui, è un segno. Dal punto di vista della gestione e dei modi di fare mi piace tantissimo. Mi piace scoprire come gestisce in momenti della stagione determinati calciatori. Infatti chiedo spesso a chi posso per avere informazioni”
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Napoli-Roma è un'occasione da non perdere per i giallorossi, che dopo il tonfo casalingo in campionato contro la Spal hanno mostrato segnali di ripresa in Europa contro il CSKA. Lo sa bene Eusebio Di Francesco che si aspetta un'ulteriore reazione dai suoi giocatori, contro la squadra di Ancelotti che considera la principale antagonista della Juventus nella corsa scudetto.

Immagine

Napoli-Roma, le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco

Classico appuntamento con la conferenza stampa per Eusebio Di Francesco alla vigilia di Napoli-Roma. Quale Roma vedremo contro gli azzurri? Il tecnico è fiducioso, anche se non nasconde la delusione per la partita persa all'Olimpico con la Spal: "Mi fa rabbia pensare che abbiamo bisogno di due schiaffi per dare risposte importanti. La capacità di trattare le partite allo stesso modo deve essere il nostro momento di crescita. Siccome ci siamo già ricaduti altre volte, ora non ce lo possiamo più permettere. Le partite sono tante, ma sempre meno. Più si fanno capitomboli e più c’è il rischio di non rientrare dove vorremmo rientrare, in Champions. In questo dobbiamo essere bravi, nella preparazione e nell’approccio alle gare. Oggi il Napoli dimostra di esserci superiore perché ha più punti. L’anno scorso pure, ma noi siamo andati in semifinale. Se sarà superiore stabilmente, però, lo dirò più avanti quando ci sarà una crescita e quando troveremo continuità. Il Napoli è una squadra forte ed oggi è l’antagonista della Juventus. Trasmette più sicurezza e continuità di risultati, insieme all’Inter".

Il Napoli teme la Roma, parola di Di Francesco

La Roma è consapevole delle difficoltà della trasferta di Napoli, ma Di Francesco sa bene che gli azzurri temono la sua squadra. Ecco perché: "Gli avversari secondo me hanno paura di noi perché non sanno che squadra hanno davanti. Possiamo fare belle prestazioni o perdere la testa. Siamo imprevedibili, a volte lo siamo anche per me. Dobbiamo essere bravi a ricercare la continuità che ci sta mancando. Abbiamo delle occasioni, domani ne abbiamo una importante e dobbiamo sfruttarla. Dobbiamo credere di poter recuperare il distacco dal Napoli. Noi possiamo avere più margini di crescita di loro che si sono già stabilizzati. Stiamo ricercando le soluzioni e gli interpreti migliori".

Di Francesco su Ancelotti e Insigne

Il pericolo numero uno del Napoli per la Roma è senza dubbio Lorenzo Insigne. Di Francesco prova a spiegare così come fermare il "magnifico: "Insigne gioca a tutto campo e segna da tutte le parti. E' cambiata la tipologia di giocare, vanno più in verticale. E' molto bravo ad interpretare le varie situazioni di gioco, dobbiamo capire i suoi movimenti il prima possibile per provare a fermarlo. E' il classico giocatore da circoletto rosso". Parole di stima anche per Carlo Ancelotti: "Mi piace Carlo come si pone e come gestisce il gruppo. Se i calciatori parlano bene di lui, è un segno. Dal punto di vista della gestione e dei modi di fare mi piace tantissimo. Mi piace scoprire come gestisce in momenti della stagione determinati calciatori. Infatti chiedo spesso a chi posso per avere informazioni".

La formazione della Roma anti-Napoli

Diversi dubbi sulla formazione della Roma anti-Napoli. I pensieri di Di Francesco riguardano soprattutto Kolarov e De Rossi, entrambi non al top: "Kolarov e De Rossi? Stanno meglio ma non sono al top. Kolarov si è allenato con la squadra per avere un po’ di condizione, non può giocare solo le partite per recuperarla. De Rossi ha cercato di recuperare dopo il Cska, oggi valuteremo le condizioni. Florenzi è disponibile». 

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views