3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, 10a giornata: le ultimissime notizie, Napoli-Roma e Lazio-Inter i big match

Le ultime notizie sulle scelte degli allenatori in vista della decima giornata di campionato di Serie A. Nella Juventus ci sarà Dybala accanto a CR7 intoccabile. Nel Napoli che attende la Roma Insigne ci sarà e giocherà in tandem con Milik, qualche novità potrebbe esserci in difesa. Riflettori puntati sul Milan dove Gattuso rischia la panchina: Cutrone con Higuain in attacco. Lazio-Inter: Leiva nota dolente, Borja Valero ancora al posto di Nainggolan.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Napoli-Roma e Lazio-Inter sono gli incontri di cartello della decima giornata del campionato di Serie A. Si torna in campo dopo le Coppe che hanno visto le italiane protagoniste in Champions e in Europa League: la prima a scendere sul rettangolo verde è la Juventus di Allegri che nemmeno a Empoli rinuncia a Cristiano Ronaldo. CR7 ci sarà – come annunciato dallo stesso allenatore – e sarà schierato ancora una volta nel tridente con Dybala (autore della rete decisiva a Old Trafford) e Cuadrado (favorito su Douglas Costa).

Riflettori puntati sullo stadio San Paolo dove va in scena il derby del Sud. I partenopei vi arrivano rinfrancati dalla bella prestazione di Parigi e col rammarico di aver mancato d'un soffio e per sfortuna quella vittoria al Parco dei Principi che avrebbe chiuso (quasi) il discorso qualificazione agli ottavi di finale. In difesa rientra Hysaj ma non è detto che l'albanese non giochi sulla corsia mancina prendendo il posto di Mario Rui per dare spazio a Malcuit. Al centro ci saranno Koulibaly ed Albiol ma non si esclude Maksimovic, sempre che il serbo non venga proposto ancora una volta tra i titolari come accaduto con Liverpool e Psg. In attacco si va verso la coppia Insigne-Milik mentre a centrocampo dovrebbe esserci Hamsik accanto ad Allan intoccabile, Zielinski e Callejon esterni. Quanto alla Roma, le condizioni di Florenzi portano Di Francesco a variare qualcosa: El Shaarawy a destra con Pellegrini ed Under alle spalle di Dzeko. Nzonzi e De Rossi saranno i mediani mentre in difesa agiranno Santon a destra, Kolarov a sinistra, al centro Manolas e Juan Jesus.

Immagine

Gattuso si gioca tutto. La sconfitta in Europa Leage contro il Betis ha dato un altro colpo alla panchina di Gattuso. La sfida con la Samp delle 18 è la prima delle chance concesse al tecnico per rimettersi in carreggiata. Contro i liguri la novità potrebbe essere l'inserimento di Cutrone affianco a Higuain e il sacrificio di Calhanoglu.

Lazio-Inter, prima disfida per il podio Champions. Ancora brucia il risultato dell'anno scorso che costò alla Lazio il posto in Champions e mandò in paradiso l'Inter. La vittoria di Marsiglia in Coppa è un'iniezione di fiducia per la squadra di Inzaghi ma c'è da fare i conti con le condizioni di alcuni infortunati: su tutti, Lucas Leiva. Il recupero del brasiliano sembra davvero difficile, in alternativa può essere schierato Parolo centrale e Lulic interno sinistro con Patric (Caceres o Berisha) sulla sinistra. Caicedo favorito su Correa come partner di Immobile. Nell'Inter, invece, l’assenza di Radja Nainggolan dovrebbe essere colmata ancora con Borja Valeroz. A destra ballottaggio Candreva-Politano.

  • Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer; Freuler, De Roon, Gosens; Gomez;  Zapata, Ilicic.
    Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.
  • Empoli (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo.
    Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
  • Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ola Aina; Iago Falque, Belotti.
    Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Mirallas.
  • Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boateng, Djuricic.
    Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabresi, De Maio, Helander, Mbaye; Poli, Nagy, Dzemaili; Orsolini, Santander, Palacio.
  • Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Joao Pedro, Pavoletti.
    Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Stepinski.
  • Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.
    Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger, Opoku, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul.
  • Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Paloschi, Petagna.
    Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro; Ciano; Ciofani, Campbell.
  • Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Bonaventura; Higuain, Cutrone.
    Samp (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
  • Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.
    Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
  • Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Patric; Caicedo, Immobile.
    Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Borja, Perisic; Icardi.

Dove vedere la 10a giornata in tv, la programmazione

Atalanta-Parma alle 15 ed Empoli-Juventus alle 18 aprono la decima giornata di campionato in Serie A e verranno entrambe trasmesse su Sky mentre la diretta in streaming offerta da DAZN questa settimana comprende Torino-Fiorentina delle 20.30. Domenica mattina, all'ora di pranzo, si replica con Sassuolo-Bologna e poi nel pomeriggio per Spal-Frosinone. Tutte le altre partite andranno invece in diretta su Sky e sulla piattaforma online Sky Go compreso il posticipo di lunedì sera (20.30) Lazio-Inter.

  • Sabato 27 ottobre Atalanta-Parma, ore 15 Sky; Empoli-Juventus, ore 18 Sky; Torino-Fiorentina, ore 20.30 DAZN.
  • Domenica 28 ottobre Sassuolo-Bologna, ore 12.30 DAZN; Cagliari-Chievo, ore 15 Sky, Genoa-Udinese, ore 15 Sky; Spal-Frosinone ore 15 DAZN; Milan-Sampdoria ore 18 Sky; Napoli-Roma, ore 20.30, Sky.
  • Lunedì 29 ottobre Lazio-Inter, ore 20.30, Sky.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views