53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Francesco: “Con questa Roma ci vuole sempre il cardiologo”

Il tecnico della Roma, dopo la vittoria last minute a Frosinone, ha parlato della prestazione della squadra: “Nessuna partita è facile e stasera abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione. Non possiamo permetterci tanti errori tecnici, che spesso danno forza all’avversario. Riusciamo sempre a complicarci la vita con disattenzioni assurde, ma affrontavamo una squadra con il coltello tra i denti”.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

Conquistata una vittoria pesante e sofferta, Eusebio Di Francesco può ora cominciare a pensare alle prossime due partite contro la Lazio e il Porto. Al termine della battaglia dello "Stirpe", il tecnico giallorosso ha commentato la partita davanti alle telecamere di Sky: "Serve il cardiologo? Mio padre me lo dice sempre quando vede una nostra partita – ha esordito scherzando il mister giallorosso – Riusciamo sempre a complicarci la vita con disattenzioni assurde, ma affrontavamo una squadra con il coltello tra i denti".

"Nessuna partita è facile e stasera abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione. Non possiamo permetterci tanti errori tecnici, che spesso danno forza all'avversario. Il Frosinone è meno forte tecnicamente ma stasera aveva una gamba importante. L'infortunio di Manolas? Ho visto che aveva del ghiaccio sulla caviglia gonfia. Speriamo di recuperarlo. Valuteremo gli esami medici nelle prossime 48 ore".

I complimenti a Dzeko

"Sono arrabbiato per i cali di tensione, ma anche felice per la voglia di recuperare e vincere della squadra – ha continuato Di Francesco – Sul primo gol del Frosinone abbiamo regalato un pallone al limite dell'area. Dobbiamo ragionare sul fatto che prendiamo troppi gol. Non conta il minuto, dobbiamo risolvere questo problema. I ragazzi volevano preparare la gara per andarla a vincere, è un momento un po’ così, ma dobbiamo registrare subito il tiro perché sabato abbiamo la Lazio che non ti concede il minino errore".

Dopo settimane di complimenti a Zaniolo, questa volta partito dalla panchina, il protagonista assoluto della partita di Frosinone è stato invece Edin Dzeko: "Ha trascinato la squadra e si è pure abbassato a difendere fino all'area di rigore. Quest'anno non ha segnato tantissimo, ma io preferisco che lo faccia perché ha le qualità per farlo".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views