video suggerito
video suggerito

Derby Milan-Inter, Ronaldinho: Leo un amico, ma forza rossoneri

Il brasiliano ha vissuto la migliore stagione a Milano quando c’era il connazionale.
A cura di Gianni Monaco
21 CONDIVISIONI
milan inter ronaldinho

Questo derby Milan-Inter doveva essere l'ultimo di Ronaldinho, il cui precedente contratto scadeva a giugno. Il fantasista brasiliano, invece, è andato via a gennaio e potrà seguire la partita da lontano. Ai tempi di Leonardo l'ex Paris Saint Germain e Barcellona giocava sempre, anche se era discontinuo e non puntuale. Con Massimo Allegri la convivenza è stata praticamente impossibile.

Ronaldinho, dunque, non può non avere parole di stima per il suo ex allenatore: "Leonardo è un amico di famiglia da anni e il nostro rapporto andrà avanti per sempre – ha detto il giocatore del Flamengo al Corriere della Sera. – Con lui sono sta­to benissimo al Milan. All’Inter sta ottenendo grandi ri­sultati e gli auguro di fare una gran­de carriera da tecnico e di vincere tanto. Lo merita, perché è bravo".

Al di là della simpatia umana per Leonardo, Ronaldinho tiferà quella che fino a tre mesi fa era la sua squadra (con la quale ha anche siglato un gol decisivo nel derby, nel 2008): "Il mio cuore è rossonero quindi spero che il Milan vinca sia il derby sia lo scudetto. Secondo me può farcerla anche se manche­rà Zlatan Ibrahimovic".

Mancherà lo svedese, ma ci sarà Alexandre Pato, che ha recuperato e sarà affiancato da Robinho (vedi le probabili formazioni di Milan-Inter 2011).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views