Derby Milan-Inter, Ronaldinho: Leo un amico, ma forza rossoneri
Questo derby Milan-Inter doveva essere l'ultimo di Ronaldinho, il cui precedente contratto scadeva a giugno. Il fantasista brasiliano, invece, è andato via a gennaio e potrà seguire la partita da lontano. Ai tempi di Leonardo l'ex Paris Saint Germain e Barcellona giocava sempre, anche se era discontinuo e non puntuale. Con Massimo Allegri la convivenza è stata praticamente impossibile.
Ronaldinho, dunque, non può non avere parole di stima per il suo ex allenatore: "Leonardo è un amico di famiglia da anni e il nostro rapporto andrà avanti per sempre – ha detto il giocatore del Flamengo al Corriere della Sera. – Con lui sono stato benissimo al Milan. All’Inter sta ottenendo grandi risultati e gli auguro di fare una grande carriera da tecnico e di vincere tanto. Lo merita, perché è bravo".
Al di là della simpatia umana per Leonardo, Ronaldinho tiferà quella che fino a tre mesi fa era la sua squadra (con la quale ha anche siglato un gol decisivo nel derby, nel 2008): "Il mio cuore è rossonero quindi spero che il Milan vinca sia il derby sia lo scudetto. Secondo me può farcerla anche se mancherà Zlatan Ibrahimovic".
Mancherà lo svedese, ma ci sarà Alexandre Pato, che ha recuperato e sarà affiancato da Robinho (vedi le probabili formazioni di Milan-Inter 2011).