video suggerito
video suggerito

Derby Milan-Inter 3-0, Allegri: Abate da nazionale

Un doppio Pato e Cassano trascinano i rossoneri a +5 sui cugini.
A cura di Gianni Monaco
41 CONDIVISIONI
milan inter derby

Il derby Milan-Inter 3-0 è andato come meglio non ci si poteva aspettare. E non si dica che i rossoneri hanno vinto e dominato solo perché in superiorità numerica per mezz'ora. All'andata, infatti, era stato proprio il Milan a giocare con l'uomo in meno a causa dell'espulsione di Abate dopo qualche minuto della ripresa, eppure l'Inter non aveva creato granché e di fatti aveva perso.

Massimo Allegri si conferma dunque grande condottiero negli incontri che contano. Consideriamo le partite del Milan contro le prime della classifica. I rossoneri hanno affrontato due volte l'Inter, due volte il Napoli e una volta l'Udinese. Risultati? Quattro vittorie e un pareggio, ben 13 gol fatti e 5 subiti (4 dei quali in una sola partita, quella con l'Udinese).

Allegri non può che essere soddisfatto a fine partite e avere parole d'elogio per tutti i giocatori (vedi pagelle derby Milan-Inter): "I ragazzi hanno giocato con intensità e tecnica – ha detto il tecnico rossonero. – Finalmente abbiamo riportato la compattezza. E' una bella soddisfazione. Ora però bisogna restare concentrati e iniziare a pensare alla Fiorentina. Appena scesi in campo avevamo la giusta tensione e determinazione. Non abbiamo preso gol e abbiamo avuto tantissime occasioni per segnare. I singoli? Seedorf ha giocato benissimo, correndo per novanta minuti. Abate per me è da Nazionale, gliela auguro. E' cresciuto tantissimo".


41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views