Derby Milan-Inter 2011, Pirlo: partita non decisiva, scudetto lontano
Milan-Inter derby decisivo per l'assegnazione dello scudetto? Per Clarence Seedorf sì, visto che il big match della 31.a giornata di Serie A darà una grande spinta psicologica. Per Andrea Pirlo, invece, mancano ancora troppe partite e l'obiettivo resta lontano.
Il centrocampista, uno dei tanti ex della sfida di San Siro, è finalmente pronto. Improbabile un suo impiego dal primo minuto, ma non è da escludere del tutto che Pirlo venga utilizzato nella ripresa, specie se ce ne fosse la necessità.
"Stiamo bene – ha detto il 32enne a UEFA.com. – Siamo in testa alla classifica con qualche punto di vantaggio, ma sappiamo che ci aspettano diverse partite difficili. Ci prepareremo partita per partita e senza pensare troppo al nostro obiettivo, che è ancora lontano"
A causa di un infortunio al legamento del ginocchio, Andrea Pirlo non gioca una gara ufficiale da gennaio: "Spero di stare meglio, perché quest'anno ho avuto tanti problemi – ha detto ancora l'ex fantasista di Brescia, Inter e Reggina. – La cosa più importante è ritrovare la condizione. Voglio solo tornare a giocare, poi vedremo".
Quello di domani potrebbe essere l'ultimo derby di Milan per Andrea Pirlo. Il giocatore è infatti in scadenza di contratto e il rinnovo appare lontanissimo.