Derby Milan-Inter 2011: Milito pronto a giocare
Diego Milito ci sarà. L'argentino, fermo ai box da due mesi a causa di un infortunio, sarà nella peggiore ipotesi in panchina. Ormai sta bene, si allena coi compagni ed è a disposizione. Il grande protagonista della stagione potrebbe essere l'arma in più di Leonardo.
"Sono pronto per tornare", ha dichiarato l'ex attaccante del Genoa al Corriere della Sera. "In campo dal primo minuto? Non solo. Va chiesto a Leonardo, deciderà lui. Non ho mai avuto così tanta sfortuna come in questa stagione – ha spiegato il giocatore della nazionale argentina. – Il derby è bellissimo, vincerlo darebbe una carica straordinaria".
Al momento, il favorito a partire titolare è comunque Pazzini, decisivo in più di un'occasione in questi pochi mesi all'Inter. L'ex attaccante della Sampdoria, della Fiorentina e dell'Atalanta non è utilizzabile in Champions League, dove invece Milito può giocare. E' dunque probabile che Leonardo sfrutti più Pazzini in campionato e Milito in Europa.
Per ciò che riguarda gli infortunati, a due giorni da Milan-Inter si può dire che Andrea Ranocchia ha recuperato, mentre Chivu continua a essere in dubbio. Nel caso il romeno non dovesse farcela, sarebbe pronto Cordoba, uno che di esperienza ne ha da vendere, anche se ultimamente non ha convinto molto.