1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dele Alli è l’Under 23 più prolifico d’Europa

Il Tottenham è tornato in lotta per la Premier grazie anche alle tre doppiette di fila di Dele Alli, che ha eguagliato con gli Spurs il primato di Teddy Sheringham. Alli, obiettivo del Real Madrid, con 10 gol segnati in Premier è l’Under 23 più prolifico dei cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Dele Alli è l’uomo del momento. Il centrocampista inglese in otto giorni ha segnato tre doppiette, ha regalato nove punti al Tottenham ed ha stoppato la splendida corsa del Chelsea di Antonio Conte. Il ventenne calciatore, che troppo spesso è stato paragonato a Gerrard, ha realizzato due gol al Southampton (il 28 dicembre), due al Watford (nel giorno di Capodanno) e due ai Blues (nel posticipo della 21a giornata); e con questi gol ha eguagliato un primato storico. Perché solo una volta un calciatore degli Spurs era riuscito in un’impresa del genere. Alli infatti ha eguagliato il mitico Teddy Sheringham, implacabile bomber, che negli anni Novanta realizzò tre doppiette in tre partite consecutive.

Immagine

Alli però non ottiene solo record con la propria squadra. Perché con dieci gol segnati in Premier League, decisiva è stata anche la marcatura contro il Burnley nel turno pre-natalizio, è l’Under 23 che ha segnato più gol di tutti in questa prima parte di stagione nei cinque principali campionati. Il calciatore cresciuto nel Milton Keynes Dons, autore di un gol anche in Champions, ha fatto effettuare un salto di qualità al Tottenham, che dopo aver arrancato per tante giornate (in cui quasi mai ha perso, ma raramente ha brillato), adesso realmente punta al titolo. Dele è davvero l’uomo in più di Pochettino, che ha sempre potuto contare sui gol di Kane, che però da soli non bastano. Fin qui Alli e Kane hanno realizzato lo stesso numero di reti in Premier.

Pochettino lo scorso settembre ha fatto firmare il prolungamento al suo talento fino al 2022 e spera di averlo per molti anni ancora. Ma le sirene del Real Madrid si stanno già facendo sentire. Zidane infatti lo ha inserito nell’elenco della spesa per il prossimo mercato estivo. Le ultime prestazioni stanno facendo lievitare e non poco la valutazione di Alli, che tra qualche mese come Modric e Bale potrebbe passare a caro prezzo dal Tottenham alla corte di Zizou.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views