8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poker del Tottenham ai Saints: doppietta di Alli, gol di Kane e Son

Il Tottenham vince 4-1 in casa del Southampton e si riavvicina a Arsenal, Manchester City e Liverpool. Il migliore in campo Dele Alli. Kane segna e sbaglia un rigore.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Il diciottesimo turno della Premier League non ha riservato sorprese. La giornata iniziata con il Boxing Day e proseguita ieri con il successo del Liverpool ha visto vincere tutte le grandi d’Inghilterra. All’appello fino a stamattina mancava il Tottenham che, disputando un eccellente incontro, è riuscito a battere al ‘St. Mary’s’ per 4-1 il Southampton. La vittoria è pesante. Perché Pochettino riallunga su Mourinho e riavvicina alle prime quattro. A segno Alli, doppietta, Kane e Son.

Immagine

Van Dijk e Alli – Pronti, via e gol del Southampton che passa al 2’ con il capitano, l’olandese Van Dijk. I Saints che storicamente sono un avversario ostico non diventano però insormontabili per il Tottenham, che abbastanza rapidamente si rimette in carreggiata e trova il pari con Dele Alli che al 20’ supera Forster. Pur senza avere grande qualità la squadra di casa ci prova, ma il Tottenham è più forte e quando si ripresenta in campo nella ripresa abbastanza rapidamente rompe gli argini e mette le mani sulla partita.

Kane e Son – Al 57’ Harry Kane con un colpo di testa bellissimo sorprende Forster e firma il 2-1. Il Southampton sente il colpo e sbanda. Alli scappa entra in area di rigore e sembra pronto a chiudere i conti, Redmond lo abbatte. Rosso per il giocatore di Puel e calcio di rigore per il Tottenham. Kane però calcia malissimo, il pallone scheggia la traversa e finisce altissimo. Il Southampton inizialmente non sente l’uomo in meno e prova a rendere difficile la vita agli Spurs, che in contropiede sono sempre pericolosissimi. Eriksen con un tiro potente e preciso centra in pieno la traversa. Nel finale la squadra di casa cerca il pari con forza, ma si scopre e il Tottenham la chiude con qualche minuto d’anticipo con Son. Poi Alli piazza il poker. Pochettino è a un punto dall’Arsenal, a tre dal City e a quattro dal Liverpool.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views