2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Defoe preferito a Salah: il Puskas 2018 non premiato come miglior rete in Premier

La rete di Germain Defoe contro il Crystal Palace era stata premiata come segnatura più bella del mese di dicembre 2017 e aveva preceduto quella di Mohamed Salah, che ha trionfato nel premio Puskas 2018 qualche giorno fa. Una situazione parecchio singolare, visto che a decidere l’assegnazione del riconoscimento sono i tifosi.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il 10 dicembre 2017 Mohamed Salah ha segnato contro l'Everton la rete che gli è valso il premio Puskas per il miglior goal della scorsa stagione. Una segnatura che si è imposta su reti come quelle in rovesciata da Cristiano Ronaldo e Gareth Bale realizzate, rispettivamente, contro Juventus e Liverpool. Critiche a parte per la scelta di assegnare il riconoscimento all'egiziano dei Reds e non ai due madridisti, ecco che viene fuori un particolare non proprio trascurabile: il 9 dicembre Jermaine Defoe aveva segnato un grande goal nel pareggio della sua squadra, il Bournemouth, contro Crystal Palace. Esattamente come il premio Puskas, la decisione di scegliere il miglior goal di dicembre 2017 è da attribuire ai tifosi della Premier League e costoro hanno deciso di premiare la punta britannica. La rete di Defoe ha superato quella di Mohamed Salah ma questo non ha rappresentato un ostacolo per il giocatore egiziano del Liverpool è stato imposto nel premio FIFA.

CR7 e la teoria del complotto Uefa

Dopo aver perso il premio per il miglior calciatore Uefa per mano di Luka Modric, ecco che Cristiano Ronaldo è arrivato secondo anche nel The Best 2018 Fifa e il calciatore della Juventus è sempre più convinto che si stia muovendo un complotto ordito dalla massima istituzione calcistica europea contro di lui. Secondo un retroscena pubblicato da La Repubblica, questo complotto, sarebbe iniziato con l’assegnazione del premio come miglior giocatore Uefa della scorsa stagione al compagno Modric e questa teorie troverebbe continuità nell'espulsione di Valencia e negli ultimi riconoscimenti dalla Fifa negli ultimi giorni. Il lusitano non è riuscito ad affermarsi né nella classifica di miglior calciatore né il quello Puskas: per questo motivo non si è presentato a Londra per la premiazione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views