14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi: “Buffon? Sarebbe stato meglio se avesse sbagliato con la Juve”

Il centrocampista autore del gol del pareggio in Italia-Spagna scherza sull’errore del portiere esaltando la reazione azzurra dopo il dominio spagnolo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI

Nel giorno della sua centesima presenza in azzurro, Daniele De Rossi ha segnato la rete del definitivo 1-1 in Italia-Spagna. Un gol dal peso specifico notevole quello realizzato su rigore dal romanista che ha regalato alla nostra nazionale un pareggio dal sapore della vittoria. Dopo essere stata dominata nel gioco e nel possesso palla per gran parte del match infatti la squadra di Ventura è riuscita a risollevare la china nel finale dopo la rete di De Rossi.

Immagine

Quest’ultimo ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: “Nel primo tempo eravamo troppo bassi e nei contrasti poco aggressivi, inoltre quando la recuperavamo gliela regalavamo subito. Nella ripresa grande reazione, fa parte del nostro dna. Dobbiamo crescere e migliorare, ma siamo il solito gruppo di sempre, che non si è perso”.

Gigi Buffon forse dovrà pagare una cena a De Rossi. Il gol di quest’ultimo ha infatti rimediato all’errore del portiere che ha spianato la strada al vantaggio segnato da Vitolo. Il mediano esalta il compagno bianconero e scherza sul suo errore: “Buffon? È giusto anche che sbagli il più forte portiere della storia, altrimenti sarebbe una macchina. Certo, sarebbe stato meglio se avesse sbagliato con la Juve”.

Questo il suo parere sulla reazione dell’Italia ai microfoni di Sky: “Abbiamo tirato fuori il cuore, è una parte del nostro Dna. E se nel finale ci diceva bene, potevamo anche fare la rapina. Abbiamo mantenuto quella ferocia che ci hanno riconosciuto agli Europei. Ma bisogna fare grossi passi in avanti, lo sanno tutti, per primo il mister”.

Una battuta infine sul mancato saluto di Pellè a Ventura al momento della sostituzione: “Non ho visto cosa è successo. Noi gli chiedevamo di uscire rapidamente perché stavamo perdendo. Abbiamo fondato il nostro gruppo su basi solide e chiare, se è successo è una cosa spiacevole, ma può capitare".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views