Dopo il ritorno alla Continassa di Cristiano Ronaldo, il popolo bianconero aspetta soltanto l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Matthijs de Ligt. Le ultime notizie di calciomercato della Juventus, sono tutte dedicate al capitano dell'Ajax: ormai pronto per sbarcare a Torino e dare il via alla sua grande avventura nel campionato italiano. Secondo il quotidiano De Telegraph, per la firma del giovane e talentoso difensore sarebbe infatti solo questione di ore.

Come riferito dalla stampa olandese, l'annuncio del trasferimento di de Ligt alla Juventus dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana, dopo la conclusione dell'incessante lavoro dei legali dei due club: attualmente ancora impegnati a sistemare i dettagli dell'operazione di mercato (legati soprattutto alle modalità di pagamento), che porterà il giocatore alla corte di Maurizio Sarri per la considerevole cifra di 70 milioni di euro.

L'Olanda rassegnata a perdere il suo gioiello

Avvisato dell'accordo raggiunto tra l'Ajax e il club bianconero, il 19enne centrale olandese ha così scelto di non partire per il ritiro pre-campionato in Austria dei "Lancieri" e di preparare i bagagli per il volo verso Torino. Un viaggio che gli servirà per effettuare le visite mediche con i campioni d'Italia, mettere la sua firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2024 e stringere la mano ai suoi nuovi compagni: soprattutto a Chiellini e Bonucci, giocatori con i quali de Ligt formerà una difesa quasi impenetrabile.

Dalle parti di Amsterdam stampa e tifosi si sono dunque già rassegnati alla partenza del difensore. Il quotidiano olandese "Sportwereld", lo ha infatti salutato pubblicando un fotomontaggio del giocatore con la maglia della Juventus, un articolo (nel quale vengono spiegati i dettagli dell'operaozne di calciomercato) e un inequivocabile titolo in prima pagina: "a presto".