video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

De Laurentiis scherza sul nuovo stadio: “Sarà da 20mila posti”

In attesa di decollare per Madrid, il patron azzurro si è concesso uno show davanti ai tifosi presenti sul volo. Di fronte alla domanda sul nuovo impianto, De Laurentiis ha risposto tra il serio e il faceto: “Possiamo anche regalare cinquemila posti ai meno abbienti”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il buon umore ha preso il volo insieme ad Hamsik e compagni. La difficile trasferta di Madrid del Napoli, è cominciata con zero pressioni e con qualche sorriso disteso. Oltre alla squadra, anche Aurelio De Laurentiis è partito alla volta della Spagna pieno di speranze. Il presidente napoletano, appena imbarcato sul volo, si è concesso ad un gruppo di tifosi che gli hanno fatto le feste e riempito di domande. Una su tutte: lo stadio di proprietà. Ringalluzzito dall'imminente sfida stellare contro Cristiano Ronaldo, il patron partenopeo ha risposto in maniera sarcastica: "Potremmo fare un impianto da "ventimila soci" – ha esordito il numero uno del club – Uno stadio da ventimila posti con le poltrone in pelle umana come Fantozzi". Uno show che è stato applaudito dai presenti, ma anche ripreso con un telefonino e prontamente postato in rete.

Gli ottantamila del "Bernabeu"

"Non sono pochi ventimila posti, perché bisogna anche pensare che si tratta di un club – ha poi continuato in maniera più seria De Laurentiis – Se ti iscrivi al circolo del tennis, quelli vogliono sapere che fai, chi sei. Poi di questi ventimila posti possiamo anche regalarne cinquemila ai meno abbienti. A patto che siano persone che abbiano studiato e che facciano l'università". Intanto, dai ventimila agli ottantamila posti il passo sarà breve. Nel giro di 24 ore, infatti, quegli stessi tifosi saliti sull'aereo insieme a De Laurentiis si ritroveranno in uno degli impianti più famosi al mondo: il "Bernabeu". Nello stadio dove l'Italia del 1982 ha scritto una delle pagine più importanti della storia del calcio italiano, il Napoli di Sarri proverà a fare l'impresa contro una delle squadre più forti in Europa. "Presidente, grazie per averci portato a Madrid", hanno urlato i tifosi poco prima del decollo. "Speriamo di andare avanti – ha concluso De Laurentiis – Mi auguro di potervi portare anche oltre Madrid".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views