video suggerito
video suggerito

De Boer non fa sconti a Brozovic, fuori anche in Europa League

Inter pronta alla sfida contro lo Sparta Praga, il tecnico olandese non perdona il croato e lo esclude dalla lista dei convocati anche per la Coppa.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nessuno sconto. Frank De Boer veste i panni del sergente di ferro e tira diritto per la sua strada. Chi lo ama, lo segua. Chi è disposto ad assecondarne i dettami tattici, si applichi e basta. Altrimenti, tanti saluti. E' successo a Erkin che non ha avuto nemmeno il tempo di palesarsi dalle parti di Appiano Gentile da ricevere il benservito da parte del tecnico subentrato a Mancini. A Kondogbia è andata anche peggio: meno di mezz'ora in campo contro il Bologna poi la sostituzione trasformatasi in gogna mediatica  tra gli applausi del pubblico per la decisione e la riprovazione espressa dallo stesso allenatore in tv.

Immagine

Finita? Niente affatto, gli strali dell'ex Ajax sono piovuti anche addosso al ‘ribelle' Brozovic, il croato che ha osato alzare la voce e la cresta. La punizione per lui non è ancora conclusa: De Boer lo ha messo fuori squadra, continua ad allenarsi col resto dei compagni ma viene sistematicamente escluso dalla rosa dei convocati. Niente Juventus, fuori anche col Bologna e adesso tagliato dalla lista consegnata per la prossima gara di Europa League contro lo Sparta Praga. Il tecnico nerazzurro ha ufficializzato i nomi dei 20 calciatori per la sfida di giovedì sera in trasferta.

L'elenco completo dei convocati per la gara di Europa League contro lo Sparta Praga: portieri Handanovic, Carrizo, Berni difensori Ranocchia, Ansaldi, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Miangue centrocampisti Melo, Medel, Banega, Gnoukouri, Zonta attaccanti Palacio, Icardi, Eder, Perisic, Candreva.

Non c'è Brozovic e nemmeno Santon e Biabiany, questi ultimi tenuti a riposo precauzionale in previsione della gara di domenica sera contro la Roma, novanta minuti che valgono come uno spareggio per la Champions. Nell'elenco non ci sono Joao Mario, Kondogbia, Jovetic e Gabigol: non è una novità considerato che la società li ha tenuti volutamente fuori dalla lista Uefa per non inciampare nel fairplay finanziario.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views