David Silva, giornata memorabile: in campo con il piccolo Mateo e un gol da favola
Quando vinci un campionato con 100 punti, quando ti ripresenti nella stagione successiva e batti l’Huddersfield in casa, al secondo campionato di fila in casa in Premier dopo oltre quarant’anni di oblio, generalmente non festeggi in grande, ma oggi all’Ethiad Stadium il 6-1 rifilato dal Manchester City ai malcapitati avversari è stato celebrato con tutti gli onori perché in campo prima della partita David Silva ha portato con sé il figlioletto Mateo, nato prematuro che ha passato i primi cinque mesi della sua vita in un ospedale a Valencia.

La storia del piccolo Mateo, il figlio di David Silva
Nell’affollato periodo natalizio, pregno di partite in Premier, lo scorso anno improvvisamente David Silva saltò più di un incontro, ci fu un po’ di mistero fino a quando Guardiola comunicò che il giocatore era in Spagna dove la moglie aveva dato alla luce Mateo, nato settimino. Per mesi la vita di Silva è stata un inferno, recentemente in un’intervista ha raccontato:
Sono morto di paura. Sono stati mesi difficili, quelli più complicati della mia vita. Non potevo concentrarmi al 100%, nel tuo lavoro quando hai un problema è così. Quando entri negli spogliatoi guardi il telefono e ti chiedi: ‘Che starà succedendo? Starà migliorando? Che succederà?’.
Il piccolo Mateo all’Ethiad e David Silva segna un gol bellissimo
Il peggio è alle spalle, fortunatamente, e oggi nella prima casalinga della nuova stagione David Silva è entrato in campo con il piccolo Mateo, accolto da un’ovazione dello stadio. Commovente il bacio dato dal giocatore al piccolo. Dopo il calcio d’inizio il piccolo è andato in tribuna e da lì ha visto il papà realizzare un gol bellissimo, nel 6-1 finale (tripletta di Aguero, tre assist di Mendy) all’Huddersfield. E dopo la partita grande festa con protagonista Mateo. Su Twitter il City ha postato un video con il bimbo salutato da tutta la squadra e con una splendida foto di gruppo.