1.122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Luiz un’altra figuraccia: vale davvero 60 milioni?

David Luiz, che il PSG ha pagato a peso d’oro lo scorso anno, dopo aver combinato guai con il Brasile ai Mondiali, contro il Barcellona ha commesso una serie di gravi errori nelle due gare dei quarti di Champions.
A cura di Alessio Morra
1.122 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain questa sera ha dato addio ufficialmente alla Champions League 2014/2015. Per il terzo anno di fila la squadra campione di Francia saluta la compagnia nei quarti di finale. Perdere con il Barcellona ci sta, anche se Blanc potrebbe a fine anno pagare a caro prezzo l’eliminazione. Ibra vede svanire ancora una volta il suo sogno. Ma il grande deluso di questa doppia sfida di quarti è senza dubbio David Luiz. Perché il calciatore brasiliano ancora una volta ha mostrato le sue enormi lacune. Nella gara d’andata fu infilato come un dilettante da Suarez, e quei due tunnel sono diventati oggetto di scherno per il ‘capellone’ del PSG sul web. Stasera David Luiz ha di fatto chiuso la sfida. Perché il brasiliano, a metà del primo tempo, non capisce la giocata di Iniesta, si perde il connazionale Neymar che dopo aver saltato Sirigu blinda la qualificazione.

David Luiz per l’ennesima volta fa discutere e se anche nel calcio vale la massima che tre indizi fanno una prova, si può dire con certezza assoluta che il brasiliano non vale affatto i sessanta milioni di euro che il Paris Saint Germain ha deciso di spendere per lui quasi un anno fa. Gli altri indizi hanno date e luoghi precisi. Perché ai Mondiali, dopo aver realizzato due gol contro Cile e Colombia, Luiz senza l’appoggio di Thiago Silva nell’indimenticabile semifinale con la Germania combina una serie di errori che fanno la gioia di Mueller, Klose e non solo. Perché i tedeschi dalle parti di Luiz scorrazzano a proprio piacimento. Contro l’Olanda nella finale del terzo e quarto posto commette due errori clamorosi che permettono alla squadra allora guidata da Van Gaal di mettere le mani sul terzo posto. Tutti questi errori commessi in momenti e con squadre diverse sono stati pesanti e sono costati carissimo a Paris Saint Germain e al Brasile. E la domanda che ci sono pone è banale, ma giusta: come ha fatto il Paris Saint Germain ha spendere 50 milioni di euro.

1.122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views