1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Turchia: Fabio Capello ad un passo dalla panchina dell’Antalyaspor

Attualmente impegnato sulla panchina dello Jiangsu Suning, il tecnico friulano avrebbe già trovato l’accordo con la squadra turca nella quale militano Samuel Eto’o e Jeremy Menez.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche ora il mondo del calcio turco è in subbuglio, a causa di una notizia rilanciata da tutti i media locali. Secondo la stampa del paese della mezza luna, Fabio Capello avrebbe trovato l'accordo per sedersi sulla panchina dell'Antalyaspor di Samuel Eto’o e Jeremy Menez. Un'indiscrezione clamorosa, ancora tutta da verificare, che sta facendo il giro del paese e che è stata rilanciata già da diversi canali social. Sotto contratto ancora per un anno e mezzo con lo Jiangsu Suning, e regolarmente in panchina nel recente match con il Guangzhou Evergrande, il tecnico friulano sarebbe dunque già arrivato al capolinea della sua avventura con la squadra di Suning e avrebbe preso accordi con la dirigenza della società calcistica con sede ad Adalia per cominciare la sua nuova esperienza nel Bosforo.

Don Fabio vicino alla salvezza

La notizia è arrivata a poche ore dal pareggio per 2-2 contro la capolista Guangzhou Evergrande. Un risultato positivo, perché permette alla squadra di Suning di salire a 23 punti in classifica con sette preziose lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Nonostante l'obiettivo cinese sia dunque a portata di mano, secondo i media turchi l'ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus, Inghilterra e Russia avrebbe già le valigie pronte e il contratto siglato con l'Antalyaspor.

Il contratto milionario

Dopo aver vinto molto in Europa (5 Scudetti in Italia, 2 campionati spagnoli, 4 Supercoppe Italiane, una Champions League e una Supercoppa Europea), Fabio Capello si era trasferito pochi mesi fa in Cina insieme al suo staff: i due collaboratori tecnici Cristian Brocchi e Gianluca Zambrotta, il preparatore atletico Ventrone e quello dei portieri Franco Tancredi. Se davvero accetterà le lusinghe del club turco, il 71enne allenatore friulano dirà addio al contratto biennale da 10 milioni di euro netti a stagione firmato con Suning.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views