7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna: “Simeone pronto per l’Inter”

La stampa spagnola rilancia la possibilità di un ritorno a Milano del Cholo da allenatore già nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Diego Simeone non ha mai fatto mistero della sua volontà di tornare all’Inter. Nelle sue recenti interviste il Cholo, che vanta un passato da centrocampista della squadra milanese, ha sempre ribadito di aver lasciato ottimi ricordi in nerazzurro e di essere pronto a tornarvi prima o poi. A rilanciare la possibilità di un matrimonio tutt’altro che lontano è la stampa spagnola, e in particolare El Confidencial che punta sulla possibilità di un approdo di Simeone all’Inter già nella prossima estate.

Immagine

L’allenatore argentino ha un contratto con l’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2020. La seconda Champions League sfumata in finale contro il Real Madrid ha rappresentato però per lui una delusione troppo grande, spingendolo a meditare la possibilità di un addio. Alla fine però il Cholo ha scelto di restare, ma sempre secondo il tabloid, per una sola stagione prima di salutare tutto l’ambiente e provare a tornare in quella Milano in cui ha militato da calciatore dal 1997 al 1999. Certo le ultime dichiarazioni del mister non confermano queste ipotesi: “Stiamo costruendo un nuovo grande stadio e l'anno prossimo mi piacerebbe esserci”. Il mercato però spesso e volentieri regala dei colpi di scena.

Ovviamente molto dipenderà molto dall’Inter che dal canto suo sarebbe pronta in futuro a vivere un’esperienza con Simeone in panchina. Bisognerà capire se i tempi saranno maturi già nella prossima estate. La dirigenza stima molto De Boer che ha raccolto le redini della formazione milanese da Mancini nell’ultima turbolenta estate. Contratto fino al 2019 per l’olandese che però dopo un avvio deludente, dovrà invertire la rotta. Dalla Spagna infatti rilanciano: l’ombra di Simeone è sempre più presente.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views