video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, Sergio Ramos ha deciso: chiuderà la carriera al Real Madrid

Dopo aver ricevuto un’offerta pazzesca dalla Cina (75 milioni netti per tre stagioni), il capitano dei Blancos ha comunicato la sua intenzione di rimanere al Real Madrid: “Qui giocherei anche gratis e il giorno che me ne andrò lo farò da vincitore e dalla porta principale”. Una decisione che ha fatto felice la tifoseria delle merengue e che ha beffato Juventus e Manchester United: i due club pronti a fiondarsi sul 33enne difensore spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quattordici stagioni con la maglia del Real Madrid, nelle quali ha vinto tra le altre cose anche 4 titoli nella Liga e altrettante Champions League, Sergio Ramos è ad un bivio importante della sua carriera. Come ha dichiarato nei giorni scorsi il presidente Florentino Perez, il capitano dei Blancos ha infatti avuto dalla Cina un'offerta irrinunciabile: una proposta che ha messo seriamente in dubbio la permanenza del difensore a Madrid.

Secondo la spagnola El Chiringuito TV, al termine di un recente incontro che ha avuto con il patron delle merengue, il giocatore di Zidane avrebbe però deciso di continuare a calpestare l'erba del Santiago Bernabeu anche nella prossima stagione. L'emittente ha infatti riferito del summit tra i due e della presunta decisione di Sergio Ramos di voler chiudere la carriera al Real Madrid.

Immagine

Beffate Juventus e United

Una decisione che ha ovviamente fatto felice la tifoseria, e che è stata confermata anche dallo stesso giocatore. Nei giorni scorsi il nome di Sergio Ramos era stato dunque avvicinato a questa fantomatica società cinese pronta a coprire di soldi (75 milioni netti per tre stagioni) il trentatreenne andaluso. "Mi ha detto che aveva un'offerta molto importante dalla Cina, ma che non potevano pagare per il suo trasferimento. Gli ho risposto che è impossibile per noi lasciarlo partire gratis, sarebbe un pericoloso precedente", aveva rivelato lo stesso Florentino Perez.

Interessate al cartellino del capitano del Real Madrid si erano anche dimostrate Juventus e Manchester United. In casa bianconera si sarebbe mosso in prima persona l'amico Cristiano Ronaldo, che avrebbe suggerito alla dirigenza juventina il nome di Sergio Ramos. Dalle parti di Old Trafford, invece, il sogno di mettere sotto contratto il forte difensore risale addirittura a molti anni fa. Un sogno che a quanto pare è destinato a rimanere irrealizzabile.

Le parole del giocatore

"Non voglio lasciare il Real Madrid, voglio chiudere qui la mia carriera – ha dichiarato Sergio Ramos in conferenza – Giocherei anche gratis e il giorno che me ne andrò lo farò da vincitore e dalla porta principale. Il discorso economico? Non lo abbiamo affrontato. E' una questione di fiducia e affetto. Nella mia vita ci sono due cose importanti: i tifosi e il presidente. L'offerta della Cina è reale, ma è una proposta che avrei considerato solo se una delle due cose importanti fosse venuta meno. In nessun momento ho pensato di andare in Cina, né ho chiesto di essere lasciato libero. Nessuno ha mai avuto dubbi sul fatto che sarei rimasto. Non è ancora arrivato il mio momento e quando arriverà non giocherò mai in un club in competizione con il Real Madrid".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views