10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna, Morata pensa al ritorno alla Juventus

Secondo i tabloid spagnoli l’attaccante starebbe pensando ad un ritorno in bianconero, insoddisfatto della sua esperienza alla corte di Zinedine Zidane.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Il nome della Juventus continua ad essere gettonatissimo sulle prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli, in ottica calciomercato. Le voci sul pressing insistente di Florentino Perez su Dybala però non sono le uniche che riguardano i bianconeri. A sorpresa i tabloid iberici hanno rilanciato l’ipotesi, per la prossima estate, di un ritorno che avrebbe per certi versi del clamoroso. Alvaro Morata infatti starebbe valutando l’idea di riabbracciare i suoi ormai ex compagni in bianconero. L’attaccante spagnolo nella scorsa estate è tornato al Real il club che, dopo averlo ceduto alla Vecchia Signora per permettergli anche di giocare con più continuità, ha sfruttato il diritto di ricompra.

Immagine

La punta era consapevole che alle merengues, non avrebbe indossato una maglia da titolare inamovibile dovendo convivere con Ronaldo, Benzema e Bale. Quello che però si aspettava era un maggiore utilizzo da parte di Zinedine Zidane che gli ha concesso fiducia 21 volte complessivamente ottenendo in cambio 9 gol e 4 assist. Il richiamo bianconero per il ragazzo è forte, anche perché un ritorno a Torino gli permetterebbe di ritrovare un ambiente molto legato a lui e di cui gioverebbe ovviamente anche la sua fidanzata Alice Campello, che presto diventerà sua moglie. Appuntamento dunque alla prossima estate, quando sarà chiaro se quelle relative a Morata sono solo suggestioni o c’è qualcosa di più. Quello che è certo è che il futuro di Morata potrebbe dipendere anche dalla situazione di Massimiliano Allegri.

Il rendimento stagionale di Morata (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Morata (foto Transfertmarkt)

I rapporti tra i due non sono stati idilliaci e un eventuale addio del mister potrebbe rappresentare un ulteriore segnale per il ritorno di Morata. Per quest’ultimo inoltre dovrebbe liberarsi un posto nell’attacco bianconero: considerando l’incredibilità di Higuain e Dybala (speculazioni spagnole a parte), con Pjaca che dovrà dimostrare nella seconda parte di stagione il suo valore, potrebbe essere Mandzukic il giocatore destinato all’addio, con il richiamo della Cina che riecheggia forte.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views