Dall’Udinese i nuovi rinforzi per Milan e Inter: Widmer e Scuffet nel mirino

Da Udine potrebbero arrivare i nuovi rinforzi per il Milan e l'Inter del futuro. I rossoneri, freschi dell'esonero di Mihajlovic e del subentro di Cristian Brocchi, starebbero infatti pianificando le nuove mosse di mercato per la prossima estate. Che dovrà essere quella decisiva per costruire finalmente una squadra all'altezza delle aspettative e della nomea della società. Anche l'Inter, fresca del quarto posto in classifica, sembra aver ritrovato fiducia e sta lavorando sul fronte arrivi. Se per i rossoneri le priorità sono centrocampo e attacco, per i nerazzurri le attenzioni sembrano rivolte soprattutto alla difesa dove si cercano valide alternative per Handanovic.
Proprio da Udine e dall'Udinese potrebbero arrivare i giocatori graditi alle due milanesi. In nerazzurro il giovane talento in porta di Simone Scuffet, in rossonero l'esterno Widmer considerato l'alter ego di Abate e gradito molto a mister Brocchi. Per il patron Pozzo sarebbero due affari importanti che confermerebbero il lavoro svolto da una decina d'anni a questa parte nel club friulano sempre all'avanguardia nella ricerca di giovani talenti e giocatori da rivalutare economicamente.
Se Widmer era e resta uno degli obiettivi di mercato del Milan – che però dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita formata da Napoli e Juventus – il nome di Scuffet è una novità nei piani nerazzurri. Una sorta di piano B perché l'Inter era decisa a puntare su Mattia Perin. L'infortunio al crociato e lo stop di almeno 6 mesi da parte del portiere del Genoa però ha costretto i dirigenti interisti a rivedere quasi completamente tutti i piani.
L'idea sarebbe quella di potersi permettere anche di vendere Handanovic (anch'egli arrivato dall'Udinese) con una valida alternativa in caso di proposte economiche rilevanti per lo sloveno. Perin era considerato l'elemento giusto, tanto che con il Genoa erano già iniziati i contatti, poi fermatisi alla notizia dell'infortunio. Così, adesso gli occhi sono puntati su un altro talento, Scuffet. L'Udinese l'ha girato al Como per dargli minuti ed esperienza. Già titolare dell'Under21 e sbocciato il Friuli un paio di stagioni fa potrebbe ereditare la porta interista.