3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Portogallo si sbilanciano: “Joao Mario all’Inter, ufficialità imminente”

Il quotidiano sportivo ‘O Jogo’ rilancia: “Tutto fatto”. E cita come ulteriore particolare l’esclusione del calciatore dalla rosa dei convocati per la gara di campionato.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Joao Mario all'Inter, ci siamo. Ne è convinto il giornale sportivo portoghese, ‘O Jogo', che arriva perfino ad annunciare l'imminenza della ufficialità ("l'affare è ormai fatto", scrive con certezza il quotidiano) di una trattativa lunga, estenuante e contrassegnata dal classico gioco di offerta e rialzo, dettagli da definire, cifre da mettere sul tavolo e con esse la pletora di bonus e codicilli prima di dare il via libera al trasferimento del calciatore in nerazzurro. I segnali vanno tutti in questa direzione, uno in particolare è quello decisivo: lo Sporting ha escluso il giocatore dal novero dei convocati in occasione della trasferta odierna di Paços de Ferreira.

Immagine

Altro indizio, il saluto fato al pubblico nella gara disputata sabato scorso contro il Maritimo, match che lo vide protagonista anche con un assist e buone giocate. Per Joao Mario, campione d'Europa in Francia, è stato un po' come il ‘canto del cigno' dinanzi al pubblico biancoverde ed è atteso dalla Milano nerazzurra decisa ad accogliere il giocatore capace di mettersi in bella evidenza nella squadra che è riuscita a strappare il Trofeo continentale dalle mani dei transalpini.

Inter, le cifre del colpo di calciomercato Joao Mario

Cosa ha bloccato finora il passaggio di Joao Mario all'Inter? Anche in questo caso dal Portogallo arrivano indiscrezioni sulla formula di pagamento. Quanto all'entità della somma da sborsare per l'ala lusitana, non ci sono più remore: per chiudere l'affare lo Sporting ha fatto sapere che 45 milioni di euro (compresi altri 5 scaturiti da eventuali bonus e clausola vincolate al rendimento e obiettivi) sono una somma congrua per accettare il sacrificio.

Resta da definire il dettaglio del pagamento: sotto questo punto di vista finora l’Inter ha sempre messo sul piatto una proposta da 10 milioni per il prestito più 30 di riscatto (come rilancia la Gazzetta), mentre il club portoghese ha spinto per aumentare la parte fissa: 15 subito per dire sì al prestito e 25 di riscatto. Ultimo dettaglio non di poco conto, come dovrà avvenire il pagamento? Da Milano hanno rilanciato l'ipotesi dei 3 bonifici fino al 2018 mentre il presidente De Carvalho ne vuole 2 entro il 2017.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views