2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Locatelli a Balotelli, 5 under 19 che hanno beffato la Juventus

La rete bellissima del talento rossonero ha steso i bianconeri a San Siro ma nel recente passato ci sono altri under 19 che hanno regalato un dispiacere alla ‘vecchia signora’. E tra questi c’è anche Balotelli.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Sono giovani, forti e… fanno gol alla Juventus. La rete bellissima (tiro all'incrocio dei pali che nemmeno Superman Buffon ha potuto sventare) segnata da Manuel Locatelli è l'ultima perla del talento rossonero che ha concesso il bis (la prima volta in assoluto in A fu contro il Sassuolo) nella gara più importante ed emozionate della stagione. A fare lo sgarro alla ‘vecchia signora' ci ha pensato quel ragazzo che ha messo da parte la ‘buona educazione' (in senso figurato) e non le ha fatto sconti. Un gol che arriva a coronamento di una grande prestazione individuale e di gruppo. Un gol che suggella il lavoro svolto da Montella assieme a un gruppo di calciatori costati poco, che ha un'età media molto bassa (25.9 anni) e un futuro spalancato davanti.

Immagine

"Un predestinato", così lo ha definito Montella al termine del match. Locatelli ha capito che ‘per fare le cose perbene' serve non avere grilli per la testa, allenarsi con dedizione, restare coi piedi per terra, ascoltare i consigli del tecnico e vivere alla giornata, perché la prossima – luce dei riflettori a parte – potrebbe essere meno proficua. "Non so nemmeno cosa ho combinato", ha ammesso con un pizzico d'emozione il giovanotto che ha vibrato il colpo del ko. E' in buona compagnia perché in passato è capitato anche ad altri under di belle speranze fare lo sberleffo alla Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=OPFyGs1m4k4

Da Balotelli e José Mauri: gli under che hanno trafitto la Juve

Tra questi c'è anche Mario Balotelli che nel 2009 sfidò i bianconeri e li mise ko quando indossava la maglia dell'Inter. Prima di lui, nel 2006, c'era riuscito Daniele Dessena ai tempi del Parma. Sempre sulla via Emilia, ma era il 2015 e i ducali erano ormai a un passo dal fallimento, a compiere l'impresa fu José Mauri. Quella rete segnò il picco di orgoglio di una rosa di calciatori in campo con grande professionalità nonostante la burrasca societaria che li aveva investiti. La gallery si completa con il georgiano Levan Mchedlidze, che nel 2008 infilò Buffon durante la partita con l'Empoli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views