5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, il dopo Juric potrebbe essere Walter Zenga

L’Uomo Ragno è il primo della lista per sostituire Juric. Insieme a Zenga ci sono De Zerbi, Boscaglia e Nicola ma l’ex Inter appare il più quotato per esperienza e qualità.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Zenga potrebbe concludere la sua carriera da commentatore tecnico delle partite dell'Italia prima di quanto non ci si aspetti. L'Uomo Ragno infatti è ritornato al centro della scena di mercato della Serie A dove c'è il neo promosso Crotone ad aver pensato all'ex numero uno di Inter e Nazionale. Un ritorno per Zenga dopo la deludente parentesi alla guida dela Sampdoria ad inizio dello scorso anno finita con un esonero polemico con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero.

A confermare un forte interesse per il neo promosso Crotone è stato lo stesso d.s. del club , Beppe Ursino che non ha fatto pretattica indicando la volontà di cercare una nuova guida tecnica per la straordinaria opportunità di giocare per la prima volta nella storia del club in massima divisione: "Entro martedì o mercoledì della prossima settimana arriverà la fumata bianca per il nuovo allenatore. I profili rimasti sono ormai tre, dopo attente valutazioni e tra questi c'è anche Walter Zenga".

Nessun nome di grido per il Crotone ma un allenatore che sposi la filosofia di un club che non potrà fare follie nel mercato e che cerca un campionato da giocare pericolosamente sul'orlo della lotta per non retrocedere. Ursino è stato chiaro anche in questo senso: "Il nuovo allenatore del club calabrese dovrà avere caratteristiche ben precise, anche cambiando ciò che ha fatto fino ad oggi tatticamente parlando  Juric. Quello che invece non dobbiamo perdere è la mentalità operaia e lo spirito di sacrificio. In serie A bisognerà alzare l’asticella tecnica e sicuramente dovremo acquistare qualche elemento di categoria ma prima di fare questo bisogna sentire il nuovo allenatore che dovrebbe avere anche esperienza in merito per aiutarci".

Dai pensieri ai fatti, con i nomi dei tecnici seguiti da vicino: "Zenga è un allenatore molto bravo, che ha dimostrato di avere qualità importanti sia in campo che dentro lo spogliatoio. Lui è un tecnico con precise qualità ma seguiamo anche De Zerbi, Boscaglia e Nicola, ma non abbiamo mai preso in considerazione il tecnico Zeman"

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views