1 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo: “Vinciamo e facciamo la storia”. Il film del Real sulla 13a Champions

La vittoria della ‘decimotercera’, la tredicesima Champions conquistata dal Real Madrid a Kiev nella finale contro il Liverpool, diventa un film. Il club spagnolo ha mostrato il trailer sui social network. C’è anche CR7 che arringa il gruppo prima del match coi Reds: “Giocare, vincere e fare la storia…”. E Sergio Ramos carica: “Vamos a ganar”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

C'è il discorso di Cristiano Ronaldo che arringa il gruppo da leader a mo' di Al Pacino prima dell'ultima, sporca meta della vittoria. C'è Sergio Ramos che lancia l'urlo di battaglia, come il capitano davanti a tutti in trincea. C'è tutto il Real che si stringe in cerchio e si carica. C'è la tredicesima Champions da conquistare e di fronte il Liverpool, l'avversario più temibile che potesse giungere a Kiev. Istantanee dell'orgoglio blanco, della pellicola che le merengues hanno prodotto raccogliendo spezzoni di quel momento storico, sublimato dalla conquista del terzo Trofeo consecutivo e del dominio assoluto in Europa. Un gran bel film di cui fanno parte (anche) gli errori incredibili commessi da Karius senza i quali, forse, per i Reds forse le cose sarebbero andate diversamente. Da sempre, però, la storia la fanno i vincitori nell'albo del torneo resterà per sempre impresso quel 3-1 che ha eletto il Real ancora una volta campione del ‘vecchio continente'.

Immagine

La tredicesima Champions League sollevato sotto il cielo ucraino è diventata un film. Peccato, almeno per i tifosi madrileni, che nella vita reale la smorfia di disappunto di CR7 e quella frase sibillina sul suo futuro (di lì a qualche mese sarebbe passato alla Juventus) un po' rovinarono l'atmosfera di festa. Peccato che Zizou, il tecnico artefice dal nulla del trionfo (era subentrato qualche anno prima al posto di Rafa Benitez e non aveva esperienza in panchina) abbia deciso di lasciare.

Prima lui poi CR7, la fine di un'epoca che sui profili social del club viene celebrata con il trailer che mostra i retroscena del successo in finale di Champions. Tra i passaggi più suggestivi c'è anche ul discorso di Cristiano Ronaldo negli spogliatoi. "Giocare, vincere e fare la storia… tre di fila eh!", ammonisce CR7 seguito dalla voce di capitan Ramos: "Vamos a ganar, la p… madre".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views