video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo titolare in Napoli-Juventus, le ultime sulle formazioni

Cristiano Ronaldo scenderà in campo dal 1′ in Napoli-Juventus? A fugare ogni dubbio sulla presenza da titolare al San Paolo di CR7 ci ha pensato Massimiliano Allegri, nella classica conferenza stampa di presentazione del match. L’allarme per la botta alla caviglia rimediata a Bologna è completamente rientrato e il portoghese sarà regolarmente in campo al San Paolo.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo scenderà in campo dal 1′ in Napoli-Juventus? A fugare ogni dubbio sulla presenza da titolare al San Paolo di CR7 ci ha pensato Massimiliano Allegri, nella classica conferenza stampa di presentazione del match. L'allarme per la botta alla caviglia rimediata a Bologna è completamente rientrato e il portoghese sarà regolarmente in campo al San Paolo per provare a spingere i bianconeri verso una vittoria che potrebbe mettere la parola fine al campionato.

Immagine

Cristiano Ronaldo giocherà in Napoli-Juventus, la conferma di Massimiliano Allegri

Cristiano Ronaldo era uscito acciaccato dal match di Bologna a causa di una botta rimediata alla caviglia. Un colpo doloroso che lo ha costretto mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, a lavorare a parte. Con il tempo il problema fisico è completamente rientrato e il campione portoghese ha recuperato la forma migliore, come confermato dall'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Quest'ultimo in conferenza stampa ha confermato la presenza dal 1′ di CR7 nel big match contro il Napoli: "Ronaldo sta bene e giocherà".

Allegri e il punto sulla formazione della Juventus contro il Napoli. Quali calciatori salteranno la gara

Se Cristiano Ronaldo sarà dunque titolare in Napoli-Juventus, diverso il caso di Douglas Costa che Allegri spera di recuperare per l'Atletico Madrid. Più complicata la situazione di Khedira e Cuadrado: "Su Khedira bisognerà fare dei controlli, al momento non ci sono date di rientro. Speriamo di recuperare Douglas Costa contro l'Atletico Madrid. Cuadrado non rientra e gli altri sono fuori ancora". Il tecnico valuterà dunque quale modulo impiegare al San Paolo: "Dipende da quanti calciatori offensivi ci saranno e dai cambi che ho a disposizione. Se giocano Dybala e Bernardeschi con Mandzukic e Ronaldo avrò solo Kean in panchina, altrimenti uno tra Dybala e Bernardeschi sarà fuori".

Come stanno Maksimovic e Milik, Ancelotti potrà contare su entrambi in Napoli-Juve

In casa Napoli, Ancelotti può sorridere per il totale recupero di Milik (alle prese nei giorni scorsi con un lavoro differenziato a scopo precauzionale) e di Maksimovic che giocherà al fianco di Koulibaly sostituendo ancora l'infortunato Albiol. Sulle corsie conferma per Malcuit e Hysay che garantiranno copertura a Zielinski e Callejon. Solito 4-4-2 per Carletto con tandem formato dal polacco e da capitan Insigne.

  • Napoli (4-4-2) Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabiàn, Zielinski; Insigne, Milik

Juventus, spazio al 4-3-1-2. Dybala alle spalle di Cristiano Ronaldo e Mandzukic

La Juventus potrebbe scendere in campo al San Paolo con il 4-3-1-2. Torna dal 1′ Perin, con in campo la difesa considerata titolare. In mediana spazio al trio Emre Can, Pjanic e Matuidi, con Dybala nelle vesti di trequartista alle spalle di Ronaldo e Mandzukic. Possibile il passaggio al 4-3-3 a gara in corso. Con la Joya pronto ad alzarsi nelle vesti di esterno offensivo, in coppia con Mandzukic ai fianchi di CR7

  • Juventus (4-3-1-2) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic.
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views