15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo, prime reti con la Juventus e un nuovo record: 400 gol nei campionati

Grazie alla doppietta segnata in Juventus-Sassuolo Cristiano Ronaldo ha interrotto il digiuno di gol in Serie A e ha raggiunto le 400 reti complessive realizzate nei campionati in cui ha militato, ovvero la Superliga portoghese, la Liga Spagnola, la Premier e appunto il torneo italiano. E’ il quinto giocatore della storia a riuscire in quest’impresa.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo si è sbloccato. La doppietta realizzata in Juventus-Sassuolo ha permesso a CR7 di mettere a referto i primi gol della sua nuova avventura in Serie A. Una zampata da rapace d'area di rigore, e un diagonale perfetto al culmine di un bel contropiede, per il bomber della formazione bianconera che ha interrotto un digiuno di gol durato 344‘. I due gol segnati da Cristiano Ronaldo nella 4a giornata di Serie A, gli hanno permesso anche di piazzare l'ennesimo record della sua carriera, quello relativo al numero di gol segnati complessivamente con la maglia dei club in campionato.

Immagine

Cristiano Ronaldo, primi gol con la Juventus e nuovo record

I 2 gol segnati da Cristiano Ronaldo in Juventus-Sassuolo, i primi della sua esperienza in Serie A, gli hanno permesso di raggiungere quota 400 reti nei campionati disputati. Nella sua esperienza professionale, CR7 ha segnato il maggior numero di gol nella Liga con la casacca del Real Madrid, ben 311. In precedenza sono arrivati gli 84 messi a referto con il Manchester United in Premier, e a completare il bottino i 3 con lo Sporting Lisbona nella Superliga portoghese e gli ultimi due con la maglia della Juventus in Serie A.

Quanti gol ha segnato in carriera nei campionati Cristiano Ronaldo

Grazie ai 400 gol complessivi segnati nei campionati in cui ha militato Cristiano Ronaldo è diventato il 5° giocatore a tagliare questo traguardo. Nel mirino ci sono due grandi glorie del calcio scozzese e tedesco, ovvero Jimmy McGrory e Uwe Seeler. Il primo ha segnato 410 gol con le maglie di Celtic (la maggior parte) e Clydebank, mentre il secondo ha realizzato complessivamente 406 gol in carriera di cui 404 con l'Amburgo e 2 con gli irlandesi del Cork. Considerando la media realizzativa Cristiano Ronaldo, sbloccatosi in Juventus-Sassuolo non è da escludere che il sorpasso possa avvenire già prima del giro di boa della Serie A.

La classifica dei migliori marcatori con le squadre di club nei campionati

Più difficile, ma non di certo impossibile per un fenomeno, come Cristiano Ronaldo insidiare le prime due posizioni. Al secondo posto nella speciale graduatoria dei migliori goleador di tutti i tempi nei campionati del Vecchio continente, c'è un altra ex stella del Real Madrid ovvero il leggendario ungherese Ferenc Puskás che in carriera ha realizzato 514 reti, di cui 352 in patria con l'Honved e 156 nella Liga con la squadra delle merengues. Ha segnato ancora di più invece Josef Bican, bomber austriaco che tra gli anni '20 e '50, è stato capace di realizzare 518 gol con le maglie Rapid e Admira Vienna, Slavia Praga, Vitkovice, Skoda Hradec e Slavia Praga. Un bottino notevole (seppur conquistato in tornei minori) che Cristiano Ronaldo proverà ad inseguire con la maglia della Juventus.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views