Cristiano Ronaldo è nemmeno stato convocato per la partita della Juventus a Genova. Niente panchina per CR7 al quale Massimiliano Allegri ha concesso un turno di assoluto riposo in concomitanza dell'ultima gara di campionato prima della sosta per le nazionali. Che senso ha sottoporre il campione portoghese a un surplus d'impegni quando la classifica è già scritta e lo scudetto cucito sulla maglia? Nessuno. E allora meglio preservarne le energie in vista della Champions e dei quarti di finale contro l'Ajax.

CR7 si ‘risparmia' per la Champions (e l'Ajax)

Quanto possa essere devastante l'ex Real s'è visto (anche) contro l'Atletico Madrid: è lui che ha strappato la qualificazione dalle mani del Cholo, quando in Spagna credevano che sarebbe stato difficile rimontare e addirittura ribaltare il risultato maturato al Wanda Metropolitano; è lui che vuole battere sé stesso e togliersi lo sfizio di alzare l'ennesimo trofeo della carriera sotto il cielo della capitale iberica e nel tempio dei suoi avversari di sempre. Il 1° giugno, nello stadio dei colchoneros dov'è in calendario la finalissima, il cinque volte Pallone d'Oro vuole essere ancora al centro della scena e giocarsi il tutto per tutto per vincere ancora.

Per la prima volta è fuori per scelta tecnica

E' la prima volta che CR7 non figura nell'elenco dei calciatori disponibili per scelta tecnica. Quando è accaduto – come ne caso dello Young Boys in Coppa – è stato solo per la squalifica ricevuta per il fallo di reazione a Valencia. Una decisione che non passa inosservata e soprattutto lascia l'amaro in bocca a molti tifosi del Grifone che avevano già acquistato il biglietto proprio per godersi la passerella/spettacolo e le prodezze del campione lusitano.

Protesta dei tifosi del Genoa per il rimborso del biglietto

Un nutrito gruppo di sostenitori rossoblù – racconta il Corriere della Sera – sarebbe addirittura pronto a chiedere il rimborso del ticket proprio per l'assenza dell'ex Real. Al Ferraris, considerati i giochi fatti sia per la Juve sia per il Genoa (praticamente salvo), sarebbero andati solo per Ronaldo ma dovranno ‘accontentarsi' di Dybala.