video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo: “Mi ritiro a 35 anni e vivo da Re”

Il campione portoghese svela a un giornale sudamericano cosa farà nel prossimo futuro: pochi anni ancora in campo e poi appenderà le scarpette al chiodo.
A cura di Maurizio De Santis
77 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Gioco fino a 35 anni, mi ritiro e vivo da re". Cristiano Ronaldo fissa il limite della sua carriera. A 30 primavere, ne ha altre cinque davanti (di cui 3 ancora con il Real Madrid, come da contratto) prima di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi ad altro. Non dice dove andrà, nonostante il chiacchiericcio delle ultime settimane sull'interessamento del Psg, del Chelsea e il buffetto (bonario) del presidente Perez che gli chiedeva un dialogo a quattr'occhi per quelle frasi alla rivista tedesca ‘Kicker' dove paventava la possibilità di lasciare il Real Madrid. Al giornale sudamericano ‘Caras', invece, evita di fornire dettagli ma si limita a confessare cosa farà in un futuro nemmeno tanto lontano: "Ho intenzione di giocare ancora per quattro, cinque anni al massimo – ha ammesso -. Cosa farò dopo? Mi godo la vita privata, gli amici e la famiglia. Insomma, penso di vivere come  un vero re". Capitali e patrimonio non gli mancano di certo… l'ultimo acquisto a sei zeri è stato il jet privato da circa 20 milioni di euro che fa il palio con il loft extra-lusso comprato nella Trump Tower nella ‘Grande Mela'.

Non adesso, non ancora. Ci sarà tempo per la vita privata a tempo pieno, per ora ha ancora un po' di missioni da compiere su rettangolo verde… peccato che non si sbilanci con quale casacca. "La mia forza è volermi migliorare sempre, per questo desidero sempre imparare qualcosa di nuovo dai migliori maestri anche quelli si trovano in altre discipline".

La figura paterna. CR7 per Cristiano Juniors, CR7 e il padre scomparso troppo in fretta, che morì a 52 anni per via dell'alcool. Uno stralcio d'intervista è dedicato all'aspetto più intimo della vita del portoghese. "Mio figlio Cristiano Junior mi ha riempito la vita, essere papà è quello che ho sempre desiderato. Quanto a me, sì ero molto affezionato a mio padre. Peccato non abbia mai avuto modo di parlare molto con lui".

77 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views