Cristiano Ronaldo fa 4 gol ma il figlio lo ignora
Quattro gol al Celta Vigo (sommerso 7-1 dal Real Madrid), 252 nel complesso in 228 partite giocate nella Liga. Cristiano Ronaldo è una macchina (quasi) perfetta. Dinamismo, forza fisica, tecnica e grande tenacia sul rettangolo verde sono l'altra faccia della medaglia dell'uomo da 60 milioni di euro all'anno, il calciatore/brand (uno suo tweet può valere quasi 300mila euro), lo sportivo e il campione, bello e famoso, ricco abbastanza potersi permettere un jet privato da 20 milioni, un loft esclusivo di altrettanto valore in cima alla Trump Tower nel cuore della ‘Grande Mela', una catena d'alberghi da 37 milioni, una collezione di auto che sfiora i 3 milioni di euro.
Una star del calcio che piace a tutti tranne a suo figlio… che è un fa di Messi, come ha rivelato lo stesso calciatore qualche tempo fa. Ricordate la cerimonia del Pallone d'Oro, il terzo della carriera del portoghese? Quando Cristianinho avvistò la stella argentina restò immobile per l'imbarazzo e la meraviglia, suo padre lo incoraggiò ad abbracciare l'argentino che si era avvicinato sorridente. "Mio figlio è un tuo fan", disse CR7 alla Pulce. E chissà cosa stava guardando al telefonino il bimbo che, mentre il papà si dannava l'anima in campo per far gol, lui se ne stava accomodato in tribuna a guadare altro… Magari guardava un video di Messi, è stata la battuta più circolata in Rete.
Con il poker di reti segnate al Celta Cristiano Ronaldo ha messo a tacere critiche, fischi e mugugni dei tifosi del Bernabeu per la stagione poco esaltante delle merengues e il chiacchiericcio continuo sul futuro di CR7. Tiro dalla distanza, colpo di testa, punizione, solita dirompenza in zona gol sono bastati per cambiare gli umori dei sostenitori e spostare l'attenzione, la luce dei riflettori su di lui. Tutti per lui, tranne suo figlio, Cristiano Jr.
In difesa del piccolo è intervenuta sua zia, Katia Aveiro, la sorella di CR7. "Lasciatelo stare – ha scritto su Twitter – è solo un ragazzino. Mi sembra normale che si distragga, vede sempre suo padre segnare tanti gol che non si sorprende più per una cosa del genere. Almeno accompagna sempre il papà allo stadio, altri preferiscono restare a casa a guardare Peppa Pig".