49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo superstar, 1 milione di euro per ‘lavorare’ 4 ore

Football Leaks, la gola profonda del calcio internazionale, ha svelato i termini dell’accordo tra CR7 e un’azienda di comunicazione dell’Arabia Saudita.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oltre un milione di euro (1.1, per la precisione) per un servizio fotografico di quattro ore e mezza. Tanto ha percepito Cristiano Ronaldo per prestare se stesso, il proprio volto per la campagna pubblicitaria di Mobily, internet provider nell'Arabia Saudita. Il contratto è recente, risale però a 4 anni fa (2012) ed è stato portato alla luce della ‘gola profonda' del calcio internazionale, il sito Football Leakes che ha pubblicato online tutta la documentazione relativa all'accordo tra i manager del campione portoghese e il marketing dell'azienda. Tra le clausole dell'intesa ce n'era una che regolava anche il pagamento dell'onorario: CR7 avrebbe ricevuto il 60% della somma prevista al momento della firma, la parte restante sarebbe stata versata al termine dello shooting. Altro particolare, nessun immagine o qualsiasi altro riferimento al Real Madrid doveva comparire nella campagna pubblicitaria.

https://www.scribd.com/doc/299642765/Il-contratto-pubblicitario-di-CR7

Cristiano Ronaldo, campione e brand così potente che – in base ad alcuni calcoli effettuati – un suo tweet può valere oltre 230mila euro. Valore altissimo che piazza l'asso del Real Madrid in cima a una speciale classifica elaborata comparando la notorietà sui social network dei campioni dello sport e i ricavi generati. Alle spalle del portoghese ci sono Lebron James e Neymar.

L'uomo da 60 milioni di euro. Sono stati gli inglesi del Daily Mail a fare i conti in tasca a CR7 la cui immagine compare ovunque: shampoo, attrezzi giapponesi per la ginnastica facciale, videogiochi, integratori alimentari, olio per motori, una nota marca di cellulari e carte credito, biancheria intima, bevande, autovetture, bocconcini di pollo fritto.

Opendorse ha calcolato il valore di mercato di un tweet di CR7 per una campagna di marketing
Opendorse ha calcolato il valore di mercato di un tweet di CR7 per una campagna di marketing
49 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views