52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo festeggia il Pallone d’Oro con gli scarpini dorati (foto)

La Nike celebra l’ennesimo Pallone d’Oro di Cristiano Ronaldo con degli scarpini dorati.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo a Zurigo, ieri, ha ricevuto per la terza volta il Pallone d’Oro, il più grande riconoscimento per i calciatori che da un po’ di anni ha perso un po’ di fascino e soprattutto fa discutere tantissimo perché nelle ultime stagioni il premio è stato assegnato a soli due calciatori. L’attaccante portoghese, autore di una stagione straordinaria, ha avuto la meglio sul portiere della Germania campione del mondo Manuel Neuer e di Leo Messi, incredibilmente finito tra i primi tre. Il numero sette del Real Madrid sul podio ha ringraziato i suoi compagni, la famiglia ed ha festeggiato con un urlo che è entrato a pieno titolo nel suo curriculum extra calcistico.

Il suo sponsor tecnico, la Nike, per festeggiare il successo ha creato un nuovo paio di scarpini che CR7 potrà già utilizzare nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa del Re. Per celebrare il Pallone d’Oro Ronaldo agre delle scarpe con delle sfumature color oro abbinate al nero ed avranno dei tacchetti dorati.

I record, i gol e i trofei di CR7 – Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro su Neuer perché nel 2014 ha vinto quattro trofei con il Real Madrid: la Champions League, la Coppa del Re, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. E soprattutto nella passata edizione della Champions è stato uno dei grandi protagonisti. Infatti CR7 realizzò 17 reti, record assoluto per la competizione, e segnò contro tutte le squadre che ha affrontato il Real. Complessivamente Ronaldo ha realizzato 62 gol in 60 partite, in cui ha regalato anche 21 assist ai suoi compagni. Inoltre il portoghese ha vinto la Scarpa d’Oro 2014 e pare lanciatissimo verso il bis nel 2015, perché ha già realizzato 29 gol in questa Liga, e questi numeri sono imbarazzanti considerato che in Premier League il capocannoniere è Diego Costa autore di 14 reti. Mentre in Serie A davanti a tutti c’è Tevez, in gol 11 volte.

52 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views