Cristiano Ronaldo contro Mourinho: probabile addio a fine stagione
In attesa della supersfida di Champions League Barcellona-Real Madrid, in casa delle merengues scoppia un altro caso legato a Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, che nel post partita dell’andata ha aspramente criticato l’atteggiamento tattico adottato da José Mourinho, non ha digerito l’esclusione dalla lista dei convocati per la gara della Liga Real Madrid-Saragozza 2-3.
Stando alla stampa iberica, i rapporti tra i due portoghesi sono oramai compromessi e l’ipotesi di un addio di CR7 a fine stagione non sembra affatto fantamercato. L’ex stella del Manchester United, inoltre, ha fallito il suo tentativo di spodestare Leo Messi dal gradino più alto del podio come miglior calciatore della Liga e del pianeta. L’argentino, infatti, ha letteralmente rubato la scena al lusitano in più di una occasione – come nella semifinale di andata (Real Madrid-Barcellona 0-2) – realizzando le due reti che hanno permesso al team di Guardiola di prenotare già il volo aereo per fine maggio in direzione Londra, sede della finalissima di Champions League.
Intanto impazzano i rumours sul futuro dell’asso portoghese. Se Berlusconi ha affermato di volere Cristiano Ronaldo in rossonero, negli ultimi giorni il calciatore è stato a cena con il suo procuratore Jorge Mendes e con Sir Alex Ferguson. Il manager scozzese – come dimostra l’interesse verso Sneijder e Sanchez – è alla ricerca di un nuovo calciatore in grado di migliorare il reparto offensivo e le voci su un ritorno di Ronaldo allo United iniziano a farsi largo. Sembra improbabile, però, che il Real Madrid decida di cedere il calciatore dopo un investimento di 94 milioni di euro fatto appena due stagioni fa. Tuttavia, lo stesso si diceva di Ibrahimovic. Come è andata a finire per lo svedese, poi, è noto a tutti.