5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo all’asta: dalla California versati 38mila dollari per incontrarlo

Una ragazza americana si è aggiudicata l’opportunità di incontrare il portoghese, versando l’intera somma in bitcoin. Il ricavato di questa asta andrà alla Forever Dream Foundation: associazione che aiuta bambini e famiglie in condizioni svantaggiate.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome ancora non si conosce. Di lei si sa solo che arriva dalla California e che ha convertito 7 bitcoin, dal valore ciascuno di 5.711,70 dollari, per aggiudicarsi un incontro privato con Cristiano Ronaldo. Ad esaudire il grande desiderio della donna, ci ha pensato "CharityStars": la piattaforma benefica, specializzata nel proporre all'asta oggetti unici e incontri con personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Cominciata con un prezzo di partenza di 16mila dollari, l'asta online ha quasi subito sfondato il limite minimo imposto ed è stata vinta dalla tifosa americana che, oltre a passare un'intera giornata con CR7, avrà a disposizione anche due biglietti di un settore particolarmente prestigioso del "Santiago Bernabeu", per assistere ad una partita della squadra di Zinedine Zidane, e la possibilità di seguire a bordocampo un allenamento pre-partita dei "Blancos".

Il prossimo incontro è con Del Piero

Come succede in ogni asta battuta da Charity Stars, il ricavato andrà interamente devoluto a Forever Dream Foundation: un'associazione nata per aiutare bambini e famiglie in condizioni svantaggiate. A favorire la vittoria della generosa tifosa californiana, è stata la stessa piattaforma made in Italy (con sede a Milano, Londra e Los Angeles) che ha infatti implementato i suoi sistemi di pagamento consentendo le transazioni delle aste aggiudicate tramite bitcoin ed ethereum, al fine di incentivare le donazioni dei clienti che possono spendere e investire i propri bitcoin per acquisire beni e servizi di valore.

L'asta dedicata al fenomeno di Funchal, non è ovviamente la sola in grado di regalare un sogno ai tifosi. nelle ultime ore, è stata infatti lanciata anche quella per incontrare Alex Del Piero. Anche in queso caso, il ricavato sarà a favore di un'associazione benefica: l'italiana Cometa, impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views