video suggerito
video suggerito

Cristiano Biraghi, Inter: dopo Balotelli e Santon ecco il nuovo talento nerazzurro

Conosciamo meglio Cristiano Biraghi, il giovane talento nerazzurro che si è presentato al pubblico calcistico realizzando un gran gol nell’amichevole contro il Manchester City.
A cura di Adriana De Maio
17 CONDIVISIONI
cristiano biraghi inter

Amichevole Inter-Manchester City, un golazo da stropicciarsi gli occhi e da vedere e rivedere più volte… di chi è il piedino di velluto che lo ha realizzato? Eccomi sono Cristiano Biraghi! Questo sembrava dire quel destro micidiale che ha punito il portiere del City insaccandosi sotto alla traversa.

Una bel modo per per presentarsi al mondo e ai suoi tifosi. Centrocampista classe '92, Biraghi è un milanese doc, è nato a Cernusco sul Naviglio. Ha tirato i primi calci al pallone a 5 anni nel Carugate. Due anni di crescita rapida, si è messo subito in luce ed è stato reclutato dai migliori scout a livello giovanile, per 4 anni ha affinato le sue doti con l'Atalanta.

Ma evidentemente il suo destino è segnato dai colori neroazzurri. Entra nelle giovanili dell'Inter all'età di 11 anni, passa per tutte le categorie intermedie fino a giungere, nella stagione 2009/2010, nella squadra Primavera allenata da Fulvio Pea. L'anno scorso Mourinho l'ha schierato in prima squadra durante un paio di amichevoli ma l'esordio col botto è arrivato qualche giorno fa contro il Manchester City.

Un nuovo campioncino si fa spazio tra fenomeni nerazzurri, Biraghi è un giovane promettente: terzino sinistro dal fisico elastico e dal tocco morbido. Un biglietto da visita ottimo.

Adriana De Maio

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views