11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

CR7 punta Klose tra i bomber d’Europa, ma continua il poco “rigore” del 2016

Cristiano Ronaldo a quota 68 reti con la maglia della Nazionale ma per il portoghese non mancano le note stonate: con il rigore sbagliato contro la Lettonia ha raggiunto quota 6 errori dal dischetto nel 2016.
A cura di Michele Mazzeo
11 CONDIVISIONI

Altri due gol realizzati da Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo. Con la doppietta alla Lettonia ha raggiunto quota 68 reti con la maglia della Nazionale, raggiungendo così al quarto posto della classifica all time dei migliori marcatori europei due grandi bomber come l'attaccante tedesco Gerd Muller e il miglior marcatore della storia dell'Irlanda, Robbie Keane, ritiratosi dalla Nazionale lo scorso settembre.

Cr7 apertura
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il prossimo obiettivo per CR7 è Miroslav Klose

L'ex giocatore della Lazio, che in questa stagione ha terminato la sua carriera, con la maglia della Germania ha realizzato ben 71 gol. L'asso portoghese si trova dunque a tre sole reti dal miglior marcatore della storia dei Mondiali e dal podio del Vecchio Continente. Solo dopo aver raggiunto Klose partirà l'inseguimento ai due ungheresi che dominano la speciale classifica: Sandor Kocsis e Ferenc Puskas, che con la maglia della Nazionale magiara hanno segnato rispettivamente 75 e 84 gol.

Klose

Il sesto errore dal dischetto nel 2016

Ma la partita contro la Lettonia per Cristiano Ronaldo ha segnato anche un record negativo. Infatti, con il rigore sbagliato al 59° il ragazzo di Madeira ha raggiunto quota 6 errori dal dischetto nei 90 minuti nel 2016. Portando così la sua percentuale realizzativa dagli undici metri dell'anno solare al 40%. Un dato molto strano considerato il fatto che la sua media di rigori trasformati in carriera supera l'80%.

Cr7 rigore

Inoltre, nella gara vinta 4-1 contro i lettoni, si è verificata la stessa situazione verificatasi lo scorso 29 ottobre nella Liga. Anche in quel caso CR7 ha avuto a disposizione due rigori e anche quella volta segnò il primo sbagliando poi il secondo. Ma le analogie continuano, infatti anche allora finì 4-1 per la squadra di Cristiano. La differenza è che in quel caso giocava con la maglia del Real Madrid e l'avversario di turno era l'Alaves.

Cr7 Alaves
11 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views