Courtois con Alba Carrillo: inseguito dai paparazzi, lancia un oggetto verso i fotografi

L'eliminazione dalla Champions, le critiche durissime e adesso anche un episodio di cronaca spiacevole. Non è un buon momento per Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid finito nell'occhio del ciclone assieme a tutta la squadra per la sconfitta mortificante (4-1) subita al Santiago Bernabeu contro l'Ajax. Cosa è successo all'estremo difensore belga? Lo ha raccontato la trasmissione ‘El partidazo' di Cadena Cope che ha spiegato quanto avvenuto a Boadilla del Monte, città in cui risiede il calciatore. In quel momento l'ex Chelsea era al volante della propria auto e in compagnia dell'attuale fidanzata, Alba Carrillo.
Un amore all'Alba. I due hanno iniziato da poco la relazione, divenuta pubblica nelle ultime settimane. Quando il giocatore s'è accorto di essere seguito da un'altra vettura, intuito che dei ‘paparazzi' erano sulle sue tracce, avrebbe lanciato un oggetto verso la macchina dei fotografi. Con quel diversivo è riuscito a seminarli. I reporter si sarebbero recati alla polizia ma senza sporgere denuncia.
Braccato dai flash oltre che dalle polemiche. Per Courtois, come per il tecnico Solari (il primo a finire sul banco degli imputati), l'esperienza a Madrid non s'è rivelata felice finora. E dall'Inghilterra c'è chi come Lineker (ex attaccante, oggi opinionista) gli ha scritto un messaggio su twitter tanto ironico quanto tagliente: "Che gol pazzesco ha fatto Lasse Schøne dell'Ajax… se Courtois fosse stato un po' più alto magari sarebbe riuscito a parare il tiro". Cosa c'è dietro quel post di Lineker? E' una replica rispetto a quanto affermato dallo stesso portiere durante la gara di Coppa del Mondo in Russia vinta dal Belgio. Dopo un gol realizzato da Adnan Januzaj – con la traiettoria della palla che sorvolò di poco Jordan Pickford – Courtois dichiarò a Voetbal 24: "Il portiere è 10 cm più piccolo di me".