73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costa Rica-Bolivia 2-0: l’Argentina rischia una clamorosa eliminazione, video

Dopo la vittoria della nazionale guidata da Ricardo Lavolpe contro la Bolivia, la situazione dell’Argentina si fa leggermente più ingarbugliata.
A cura di Mattia Sparagna
73 CONDIVISIONI

Costa Rica-Boliva 2-0

Costa Rica-Boliva 2-0: Josué Martinez e Joel Campbell

Costa Rica

La vittoria della Costa Rica potrebbe inguaiare l'Argentina. Infatti dopo che la nazionale guidata da Ricardo Lavolpe è riuscita a battere la Bolivia per 2 reti a 0, la Selecciòn è sprofondata. Adesso il Gruppo A della Coppa America 2011 è guidato dalla Colombia con 4 punti, seguita dalla Costa Rica a 3 e poi Argentina e Bolivia si dividono l'ultimo posto in classifica.

PROBLEMI PER L'ARGENTINA – La squadra allenata da Sergio Batista, dopo le prime due sfide finite in parità (Argentina-Bolivia 1-1 e Argentina-Colombia 0-0), ha palesato tutte le difficoltà di una nazionale con un immenso potenziale ma che non riesce ad esprimere nemmeno in parte la propria forza. Già prima dell'inizio della partita tra Bolivia-Costarica, tutti i tifosi argentini erano molto preoccupati perché uno dei risultati migliori per la Selecciòn sarebbe stato un pareggio tra le due squadre. Alla fine, a sorpresa, la nazionale centroamericana si è imposta grazie alle reti di Josué Martinez (al 59esimo minuto) e Joel Campbel (al 78esimo). I risultato poteva essere anche più rotondo visti i due legni colpiti dai costaricensi e il rigore fallito da Martinez.

VITTORIA MERITATA – La nazionale del Costa Rica, una delle squadre con l'età media più bassa, ha vinto a sorpresa ma non ha rubato niente e il risultato è stato legittimato grazie ad un'ottima prova. Nella prima frazione di gioco i costaricensi sono andati vicini al gol per ben due volte: la prima con un colpo di testa di Mora salvato sulla linea dall'ottimo difensore Raldes, la seconda con Madrigal che non è riuscito ad approfittare di un'azione di contropiede e di un assist al bacio di Campbel. Nella ripresa Lavolpe ha cambiato qualcosa ed è riuscito ad avere la meglio, attaccando e difendendosi con ordine. I migliori in campo sono stati gli autori dei goal Martinez (classe '90) e Campbell (classe '92), ma anche il centrocampista Diego Madrigal e il difensore Francisco Calvo (classe '92), oltre al portiere Lionel Moreira messosi in mostra già dalla prima partita contro la Colombia.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views