33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina-Colombia 0-0, la Coppa America per l’Albiceleste si fa in salita, il video

Ancora un pareggio deludente per gli uomini di Batista, che adesso dovranno assolutamente battere il Costarica per non rischiare di uscire prematuramente dalla competizione.
A cura di Giuseppe Senese
33 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=4fh448orrKA
Argentina-Colombia 0-0

Ancora un pareggio per l'Argentina di Batista, che nell'ambito di questa Coppa America non riesce proprio ad ingranare la marcia giusta. La compagine "Albiceleste" è impattata su una Colombia ben organizzata, mai impaurita dagli avversari e pronta a partire in contropiede; niente è compromesso per la nazionale di casa, ma il rischio di beccare una big già dai quarti è davvero concreto.

E pensare che il match era partito in maniera piuttosto promettente: l'Argentina ha cominciato ad attaccare sin dalle prime fasi di gioco, ma è stata la Colombia a trovare le occasioni più ghiotte, sfruttando la fragilità difensiva dei padroni di casa; Moreno potrebbe segnare il gol della vita, la rete che potrebbe mettere definitivamente al tappeto la nazionale Albiceleste, ma dopo aver dribblato il portiere spara clamorosamente fuori. L'Argentina ringrazia e prova a pungere con Lavezzi, ma Martinez respinge bene la conclusione del "Pocho", mai freddo sottoporta. Tevez invece viene praticamente bloccato da uno scatenato Zuniga, che insieme all'altro "italiano", Pablo Armero, forma una coppia di esterni davvero formidabile.

Solo un pari per l'Argentina

Argentina-Colomabia è finita 0 a 0 e i tifosi dell'Albiceleste hanno fischiato i giocatori

Nel secondo tempo Batista prova il tutto per tutto togliendo ancora una volta Lavezzi ed inserendo Aguero, che stavolta non avrà la possibilità di mettersi in mostra: buona invece la prova di Higuain, che prende il posto addirittura di un centrocampista, Banega, rendendosi pericoloso a più riprese. L'Argentina, in ogni caso, non riuscirà a trovare il guizzo vincente, impattando nel secondo pareggio in due partite, dopo Argentina-Bolivia 1-1. Sonori fischi del pubblico per i propri giocatori, che adesso dovranno assolutamente vincere contro il modesto Costarica: l'atmosfera che si respirava nel ritiro della nazionale argentina è oramai lontana anni luce.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views