13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi e Lavezzi si allenano per la Coppa America con l’Argentina, le foto

Ecco le foto scattate durante l’allenamento dei giocatori dell’Argentina, chiamati all’impresa: la Coppa America si avvicina, e l’albiceleste ha l’obbligo di portare a casa l’ambito trofeo.
A cura di Giuseppe Senese
13 CONDIVISIONI
Messi e Lavezzi

È ormai tutto pronto per l'inizio della Copa America 2011, competizione che metterà di fronte le nazionali sudamericane più due selezioni del centroamerica. C'è grande attesa per questa manifestazione, visto che, mai come quest'anno, le grandi d'Europa scruteranno i match al fine di trovare nuovi campioni da portare nel vecchio continente, oltre ad avere la possibilità di vedere in azione tanti campioni già affermati in Europa.

La competizione si svolgerà in Argentina, e mai come questa volta la nazione intera esige lo smacco al Brasile e alle altre nazioni partecipanti, pretendendo la vittoria in casa. Gli occhi, come d'obbligo, saranno puntati su Lionel Messi, fresco vincitore della Champions League con il Barcellona, su Ezequiel Lavezzi, reduce da una trionfale stagione con il suo Napoli, e su altri elementi vogliosi di riscatto, come Diego Milito.

Argentina-Albania 4-0 ha messo in evidenza la forza e la classe dei giocatori argentini, con Lavezzi e Messi in grande evidenza: il C.T. della "selecion", Sergio Batista, è infatti intenzionato a schierare il "Pocho" nell'undici iniziali, visto che negli ultimi periodi ha mostrato un'ottima intesa con la "Pulce", che questa volta non potrà e non dovrà fallire. Per i protagonisti dell'albiceleste, questa si può considerare quindi una sorta di chiamata alle armi: una guerra che bisogna assolutamente vincere.

Per il popolo argentino, tra l'altro, questo è un periodo davvero particolare: l'intera nazione è ancora sotto shock per la retrocessione dei "Millonarios", scaturita nel dramma di River Plate-Belgrano 1-1.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views