Cosa succede a Dybala, la Juve striglia il suo numero 10
Parabole diametralmente opposte quelle di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Se il primo dopo un avvio di stagione sotto tono è esploso nelle ultime gare, segnando contro la Spal, decidendo poi con una doppietta il big match con il Milan e regalando un fondamentale pareggio in Champions contro lo Sporting, il secondo ha sfoderato un rendimento opposto. Inizio di annata eccezionale, e poi calo vertiginoso con due rigori decisivi falliti con Atalanta e Lazio, e un gol in 8 partite. Il tutto mostrando evidenti segnali d'insofferenza poco graditi a staff tecnico e società.
Dybala e il nervosismo per le sostituzioni
Nell'ultimo confronto di Champions, Massimiliano Allegri ha deciso di sostituire nel finale uno spento e a tratti quasi "svogliato" Dybala con Douglas Costa. L'argentino è uscito dal campo dell'Alvelade tutt'altro che sereno, e ha mostrato segni di nervosismo scagliando i parastinchi in panchina. Un atteggiamento che non è stato gradito anche perché non rappresenta una novità per la Joya.
Il precedente di Udinese-Juventus
Pochi giorni fa in occasione di Udinese-Juventus, un nuovo cambio da parte di Allegri ha scatenato il nervosismo del giocatore argentino. Ancora un'uscita dal campo particolare, con presunti insulti sussurrati dal numero 10, che avrebbe preferito giocare ancora. Un episodio tra l'altro molto simile a quello del gennaio 2017 che aveva spinto Dybala alle scuse.
La Juventus non gradisce, avvertimento a Dybala
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la società di corso Galileo Ferraris ha dimostrato di non gradire l'atteggiamento di quello che è uno dei suoi giocatori simbolo. Ecco allora che i vertici bianconeri hanno cercato di "avvertire" il ragazzo, che con questa insofferenza non può che nuocere a tutto l'ambiente. Nessuna multa per Dybala che però dovrà cambiare presto atteggiamento, anche perché altre situazioni simili potrebbero essere non tollerate
I motivi del nervosismo di Dybala
Dietro questa insofferenza e nervosismo di Paulo Dybala potrebbe esserci, oltre al momento no sul terreno di gioco con una forma fisica non al top dopo le tante partite, anche fattori extra-calcistici. In primis quelli legata al rapporto con il suo ex procuratore con il quale il giocatore sta sistemando la situazione, e poi probabilmente anche la questione relativa allo sponsor, tutta da definire. La speranza della Juve è quella di ritrovare il miglior Dybala anche dal punto di vista caratteriale.