video suggerito
video suggerito

Cosa ha detto Di Francesco a Douglas Costa prima dello sputo. Quanto pagherà di multa

Nel post di scuse pubblicato su Instagram dopo lo sputo a Di Francesco in Juventus-Sassuolo, Douglas Costa che oltre alla squalifica rischia una multa record, ha confermato di essere stato provocato dall’avversario: “Mi sveglio alle 5 di mattina da quando avevo 12 anni… e non sai nemmeno cosa mi ha detto… ma va bene… chiedo scusa a chiunque debba chiedere perché ho sbagliato!”.
A cura di Marco Beltrami
888 CONDIVISIONI

Inqualificabile e ingiustificabile. Non può essere definito in altro modo lo sputo di Douglas Costa a Di Francesco, costato l'espulsione al brasiliano in Juventus-Sassuolo. L'ex Bayern ha letteralmente perso la testa e ora rischia una lunga squalifica, oltre all'inevitabile e salata multa della Juventus. Ma perché Douglas Costa ha reagito in questo modo scriteriato? E soprattutto cosa ha detto Di Francesco per scatenare la bruttissima reazione del giocatore bianconero? Sono queste le domande che infiammano la rete, soprattutto dopo le parole di Douglas Costa su Intagram.

Immagine

Douglas Costa, lo sputo a Di Francesco e la presunta provocazione del giocatore del Sassuolo

Dopo lo sputo a Di Francesco, Douglas Costa si è scusato su Instagram. Scuse per i tifosi della Juventus, per i compagni di squadra (alcuni dei quali hanno dimostrato comprensione sul social network), e per un generico "tutti". Nessuna parola però per l'avversario del Sassuolo vittima dopo una gomitata e di un tentativo di testata anche dello sputo. L'ex Juve Evra in un commento ironico, ha chiesto a Douglas Costa di vuotare il sacco è rivelare cosa è accaduto, con le presunte parole provocatorie di Di Francesco: "Sai che il simbolo della Juve è una zebra non un lama, ti sei scusato per il tuo gesto, però la gente non saprà mai cosa ti avrà detto".

Cosa ha detto Di Francesco a Douglas Costa

Ma c'è stata una reale provocazione Di Francesco nei confronti di Douglas Costa? E quali parole del giocatore del Sassuolo avrebbero fatto perdere la testa al giocatore della Juventus, che Allegri ha bacchettato ma definito anche sempre "pacato"? Quello che è certo, stando almeno alle parole di Douglas Costa, è che Di Francesco gli ha detto qualcosa di pesante, come si evince da una risposta del brasiliano al commento di un utente, sempre su Instagram: "Mi sveglio alle 5 di mattina da quando avevo 12 anni … e non sai nemmeno cosa mi ha detto … ma va bene … chiedo scusa a chiunque debba chiedere perché ho sbagliato!". 

Quanto pagherà Douglas Costa di multa dopo lo sputo a Di Francesco

Nessuna giustificazione per Douglas Costa che ora dopo l'espulsione rimediata con il Var rischia una lunga squalifica, da un minimo di 3 giornate ad un massimo di 5, che gli impedirà anche di giocare il big match contro il Napoli. Un provvedimento che sarà reso ancor più duro dalla multa che il giocatore riceverà dalla Juventus: una sanzione di almeno 20mila euro, ovvero del 5% del suo stipendio e che potrebbe lievitare fino addirittura a 100mila euro nel caso in cui la società di corso Galileo Ferraris decida di ricorrere al collegio arbitrale della Lega, che decide in termini di entità delle multe.

888 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views