1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia Primavera, Roma-Lazio 1-0: Verde decide la gara d’andata (foto)

Annullata una rete alla Lazio al 91′, gara di ritorno il 1° maggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby d'andata della finale della Coppa Italia Primavera va alla Roma: i giallorossi guidati da De Rossi senior in panchina hanno battuto i biancocelesti del tecnico Simone Inzaghi per 1-0, grazie ad una rete di Daniele Verde. L'attaccante napoletana sbaglia un rigore al 71′ ma poi è bravo a ribattere in rete dopo la parata di Guerrieri. Il 1° maggio gara di ritorno a parti invertite. Gara piuttosto equilibrata quella tra le due compagini: la Lazio, detentrice del trofeo vinto lo scorso anno contro la Fiorentina in finale, può recriminare per una rete annullata per fuorigiocoal 91′ a Prce, che aveva ribattuto in rete una fucilata di Palombi parata da Marchegiani.

La sfida tra biancocelesti e giallorossi si sposterà poi in campionato: nel Gruppo C della Primavera, la Roma è prima in classifica con 42 punti, davanti alla Lazio a quota 38, quando mancano tre gare alla fine del campionato. L'arrivo nelle prime due posizioni permetterebbe alle due compagini di acedere direttamente alla fase finale che assegnerà il titolo di campione d'Italia primavera 2014/2015, subentrando così al Chievo Verona detentore del titolo: una vittoria del campionato primavera, inoltre, spalancherebbe anche le porte della prossima UEFA Youth League, la Champions League riservata alle squadre primavera, che dal prossimo anno cambierà format. Insomma, è sempre un derby per l'Europa: anche in Primavera

Roma-Lazio 1-0

Roma (4-3-3): Marchegiani; Paolelli (65′ Marchizza), Calabresi, Capradossi, Sammartino; D’Urso, Pepìn (90+3′ Ndoj), Pellegrini; Verde, Sanabria, Ferri (65′ Di Mariano). A disp.: Ionuţ Pop, Adamo, Anočić, Soleri, Di Livio, Ciavattini, Vestenický, De Santis E., Njiki Tchoutou. All.: De Rossi.
Lazio (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck (65′ Germoni); Murgia, Pace (76′ Condemi), Verkaj (86′ Rokavec Mika); Tounkara, Palombi, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Manoni, Antonucci, Quaglia, Capuano, Rossi, Milani, Pasqualoni, Cotticelli. All.: Inzaghi S.
Arbitro: Francesco Fiore di Barletta.
Marcatori: 71′ Verde.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views