24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, orari e programmazione tv dei quarti di finale

La Tim Cup ritorna con le ultime due sfide dei quarti di finale: Roma-Fiorentina (questa sera, ore 20.45) e domani (4 febbraio, ore 20.45) Napoli-Inter.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le partite degli ottavi, mai come quest'anno ricche di gol e di emozioni (soprattutto a Roma e Napoli), la Coppa Italia entra nel vivo con i quarti di finale. La corsa verso la finalissima di giugno, che alla vincitrice regalerà un posto in Europa League, è cominciata dalla sfida di San Siro tra Milan e Lazio (0-1). Sarà un "replay" della gara dell'Olimpico e, specialmente per i rossoneri, avrà un valore particolarmente importante. Il Diavolo arriva al quarto di finale dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo, la Lazio grazie al successo rotondo sul Torino. I biancocelesti di Pioli incontreranno in semifinale una tra Napoli e Inter: match che verrà giocato mercoledì 4 febbraio sempre allo stesso orario. Rafa Benitez, che incrocerà ancora il suo passato, ha saltato l'ostacolo Udinese soltanto ai rigori e grazie al "penalty" decisivo di Gonzalo Higuain. Strada in discesa, invece, per Roberto Mancini che è riuscito a battere 2-0 la Sampdoria dell'amico Mihajlovic.

Roma e Juventus – Dall'altra parte del tabellone della "Tim Cup", i primi a scendere in campo saranno i giallorossi di Rudi Garcia. Evitati i calci di rigore nei 120 minuti contro l'Empoli, la Roma torna davanti ai propri tifosi questa sera, martedì 3 febbraio, per affrontare la Fiorentina. Sul terreno dello stadio romano, che l'anno scorso vide Montella consegnare la coppa ad Hamsik e compagni, i viola cercheranno l'impresa dopo la vittoria contro l'Atalanta. Chi passa prende i bianconeri di Allegri che mercoledì 28 gennaio hanno superato il Parma (1-0) grazie a un guizzo di Morata. Il club ducale, tra i più attivi sul mercato e scosso dalla "bufera" Cassano, è uscito però a testa alta.

Questo l'elenco delle partite, con orari e programmazione televisiva.

Milan-Lazio: 0-1, Lazio qualificata
Parma-Juventus: 0-1, Juventus qualificata
Roma-Fiorentina: martedì 3 febbraio ore 20.45 (RaiUno)
Napoli-Inter: mercoledì 4 febbraio ore 20.45 (RaiUno)

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views