7 CONDIVISIONI

Coppa Italia, Napoli-Lazio probabili formazioni quarti di finale

Azzurri d’attacco: Jorginho in campo dal primo minuto, Higuain guiderà la prima linea. Capitolini in emergenza, al San Paolo saranno senza Klose.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un Napoli d'attacco per battere la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia in programma al San Paolo. Partita secca, chi supera il turno se la vedrà in semifinale contro la Roma che ha superato la Juventus. Dal campo al mercato, con i club impegnati anche nelle trattative di questi ultime ore febbrili. "Sappiamo che con Reja la Lazio ha fatto benissimo – ha ammesso Rafa Benitez in conferenza stampa -, è ancora imbattuta ma noi abbiamo fiducia in noi stessi. Se mostriamo l'intensità vista in campionato possiamo andare avanti". Il pareggio con il Chievo ha lasciato scorie di rabbia, gli azzurri proveranno a smaltirle con una prestazione convincente dopo aver stentato contro i veneti. "Ho visto i giocatori lavorare benissimo, c'è attenzione sulle cose che vogliamo fare. Mentalmente dobbiamo continuare così e vedere cosa succede in campo".

Le scelte di Benitez. Nel Napoli ci sarà Reina tra i pali. Maggio, Fernandez, Albiol (favorito su Britos) e Reveillere comporranno il quartetto di difesa. A centrocampo Jorginho affiancherà Dzemaili, con Hamsik e Mertens inizialmente in panchina. Pandev agirà alle spalle del trio d'attacco formato Callejon e Insigne esterni, Higuain unica punta.

Le scelte di Reja. Turn-over obbligato per Edy Reja, che arriva a Napoli con una formazione condizionata dalle assenze e di qui a qualche giorno potrebbe ritrovarsi anche senza Hernanes: "Klose e Hernanes hanno avuto dei problemi, dovremo valutare con attenzione. Perea? Ha delle doti importanti come finalizzatore, vede sempre la porta. E poi ha tanta voglia e entusiasmo. Alla Coppa Italia teniamo, vogliamo arrivare fino in fondo". Perea sarà l'unica punta, supportata da Keita e Felipe Anderson. A centrocampo Onazi sarà accanto a Ledesma, con Lulic e Konko (o Pereirinha) impegnati sugli esterni. Berisha confermato tra i pali. Dias, Novaretti e Ciani comporranno la difesa. Di seguito le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1) Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Insigne, Pandev, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Inler, Radosevic, Hamsik, Callejo, Zapata. Allenatore: Benitez.

Lazio (3-4-2-1) Berisha; Ciani, Novaretti, Dias; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Anderson, Keita; Perea. A disposizione: Marchetti, Biava, Cana, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Gonzalez, Biglia, Candreva, Hernanes. Allenatore: Reja.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views