Coppa Italia: Inter, la striscia positiva continua: Bologna ko ai supplementari
Prosegue il momento positivo dell'Inter. La squadra di Stefano Pioli dopo la striscia di 5 vittorie consecutive in campionato hanno centrato anche l'obiettivo dell'approdo ai quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno avuto bisogno dei supplementari per battere un Bologna capace di rimontare i due gol di svantaggio. Bella Inter, ma solo a sprazzi quella vista al Meazza con Pioli che ha avuto risposte positive dal neoacquisto Gagliardini, oltre alla possibilità di concedere ampio spazio a Gabigol che non è riuscito a lasciare il segno. Menzione particolare per Murillo autore di una rete da antologia con una strepitosa rovesciata.
La prodezza di Murillo
Pioli conferma Gagliardini e Kondogbia in mezzo al campo, con chance dal 1’ per Gabigol. Il brasiliano con Joao Mario ed Eder gioca alle spalle dell’unica punta Palacio, schierato al posto di Icardi. Ritmi non troppo alti in avvio, con la generosità dei padroni di casa che sbatte contro l’organizzazione del Bologna di Donadoni, messo in campo con una formazione molto simile a quella titolare. A rompere l’equilibrio e la noia ci pensa l’uomo che non ti aspetti, ovvero Murillo: il difensore al 34’ s’inventa un gol da fenomeno assoluto con una rovesciata pazzesca sugli sviluppi di un corner.
Botta e risposta Palacio-Dzemaili
Una marcatura destinata a rientrare di diritto tra quelle più belle della stagione capace di regalare fiducia all’Inter che di lì a poco trova il raddoppio con Palacio. L’argentino è abile a sfruttare un assist di Joao Mario per il 2-0 che sembra mettere la partita sui binari giusti per la formazione di Pioli. E invece a 2’ dal termine, uno degli uomini più in forma dei rossoblu Dzemaili con un tiro sporco deviato da Kondogbia sorprende Carrizo segnando la rete che riapre il match.
Il Bologna pareggia
Nella ripresa l’Inter parte subito forte e inizia a collezionare palle gol. Prima Eder sfiora il palo al 56’, poi è il turno di Palacio e Joao mario che sciupano altrettante occasioni per mettere in ghiaccio il risultato. Pioli vuole chiudere i conti e allora inserisce i titolari Icardi e Candreva, proprio per Palacio e l’applauditissimo Gabigol. A sorpresa però al 74’ è il Bologna a trovare il gol con un perfetto inserimento di Donsah che di testa gonfia la rete lasciando immobile Carrizo. Il 2-2 spedisce il match ai supplementari, nonostante l'assalto finale dei padroni di casa con una clamorosa occasione da gol fallita da Icardi.
Candreva a segno nei supplementari
L'avvio di supplementari è tutto di marca emiliana, con Di Francesco che con il suo moto perpetuo mette in difficoltà la difesa nerazzurra. A conferma dell'imprevedibilità della sfida, arriva il terzo gol dell'Inter con Candreva. Conclusione dall'interno dell'area dell'ex Lazio che trova la deviazione decisiva di Oikonomou che batte Da Costa. E' il gol che decide la sfida e regala all'Inter i quarti di finale di Tim Cup