15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, il Genoa batte il Crotone e si qualifica per l’ottavo contro la Juventus

Nell’ultima sfida del quarto turno, la squadra rossoblu ha vinto di misura grazie alla rete nel secondo tempo di Migliore. In tribuna, ad applaudire i suoi nuovi compagni, c’era anche Giuseppe Rossi.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la rotonda vittoria dell'Udinese sul Perugia, sconfitto 8-3 alla Dacia Arena, il Genoa di Davide Ballardini ha concluso la serie di partite di Tim Cup con una vittoria sul Crotone. Insieme al derby di Verona, vinto dall'Hellas ai calci di rigore, la sfida di Marassi era l'unica che metteva di fronte due squadre del nostro massimo campionato. Davanti al pubblico del "Ferraris" di Genova, i rossoblu hanno faticato più del previsto per battere l'undici di Davide Nicola: arrivato in terra ligure deciso a conquistarsi la qualificazione.

Dopo un primo tempo pieno di emozioni (la più grande sul finire per il Crotone), nella ripresa il Grifone ha sbloccato il risultato all'ottavo minuto con un tiro di Migliore che si è insaccato alle spalle di Festa. L'assalto finale dei calabresi non è servito a nulla e, dopo tre minuti di recupero, il Ferraris ha così potuto festeggiare la vittoria e il passaggio del turno.

Immagine

L'applauso dalla tribuna di Giuseppe Rossi

Per la società di Enrico Preziosi, che solo poche ore fa ha dato il benvenuto a Giuseppe Rossi, si tratta di una vittoria importante che regala un po' di serenità all'ambiente e l'occasione per sfidare la Juventus nell'ottavo di finale: in programma all'Allianz Stadium il prossimo 20 dicembre. Per quella partita, se non ci saranno complicazioni, sarà disponibile anche lo stesso "Pepito" Rossi.

Reduce dalle visite mediche superate, l'ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale (tornato in Italia dopo l'esperienza in Spagna con il Celta Vigo), è infatti atteso dalla firma sul suo nuovo contratto con la società rossoblu. Nell'attesa non ha voluto mancare alla festa di Marassi e ha seguito la sfida contro il Crotone dalla tribuna dello stadio genovese.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views