13 CONDIVISIONI

Coppa Italia, l’Udinese travolge il Perugia con 8 gol: negli ottavi sfiderà il Napoli

Goleada della squadra di Massimo Oddo che, grazie a questa vittoria, conquista gli ottavi di finale e il match con la formazione di Sarri. Grande protagonista della serata è stato l’argentino: autore di quattro gol e di assist decisivi per i compagni.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il quarto turno di Tim Cup, continua a regalare grandi emozioni e molti gol. Dopo le sfide che si sono giocate nei giorni scorsi, anche alla "Dacia Arena" di Udine i tifosi si sono divertiti. L'Udinese di Massimo Oddo, arrivato sulla panchina bianconera da pochi giorni, ha infatti battuto il Perugia allenato da Breda con un risultato clamoroso che difficilmente si vede sui campi di calcio italiani.

Nella fredda serata del "Friuli", si sono infatti visti ben 11 gol: otto segnati dall'Udinese e tre dalla formazione umbra. Un risultato che regala ai friulani la qualificazione agli ottavi di finale dove, il prossimo 19 dicembre, affronteranno il Napoli di Maurizio Sarri. Per il Perugia, invece, una brutta serata da archiviare in fretta in vista del posticipo serale di Serie B contro l'Ascoli: in programma al "Curi" lunedì prossimo.

Immagine

Il poker di Maxi Lopez

Dopo un buon inizio degli avversari, l'Udinese ha trovato la rete del vantaggio al 17esimo grazie al tap-in sottoporta di Danilo. Protagonista della serata è stato Maxi Lopez. L'argentino, dopo aver servito l'assist per il primo gol, ha colpito al 35esimo e 63esimo su rigore, ad inizio ripresa con un tocco da due passi e con un tuffo di testa al settantesimo. Le altre reti della squadra di Oddo sono state segnate da Lasagna, Ingelson e Jankto.

A nulla è dunque servita la reazione orgogliosa del Perugia: in gol con Cerri, Bianco e Mustacchio. In attesa dell'ultima partita del quarto turno di qualificazione di Coppa Italia (Genoa-Crotone a Marassi), il tabellone dei quarti è già delineato e pronto a regalare altre emozioni. Tra i match più interessanti, che verranno giocati a metà dicembre, anche Roma-Torino, Milan-Verona e Fiorentina-Sampdoria.

https://www.youtube.com/watch?v=2NHJF68JGAc
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views